Il 10 marzo 2011 dalle ore 18:00 presso “La Feltrinelli” Libri e Musica in via Santa Caterina a Chiaia, 23 (Napoli) si è svolto l’incontro dedicato al cioccolato.

Serena Maggiulli, Direttrice della Città del gusto di Napoli, ha brevemente presentato il Gambero Rosso e la Città del Gusto che ha sede principale a Roma ed a breve sarà presente anche in altre città.

Chiara Bertinelli, Responsabile della Scuola del Cioccolato Perugina, dopo aver illustrato la storia della “Perugina” e del suo museo, ha presentato il calendario dei corsi che si terranno a Perugia, Roma e Napoli.

Massimiliano, Maestro Cioccolattiere Perugina, dopo aver brevemente dato un’infarinatura storica sul “Cibo degli Dei” ha guidato il pubblico attraverso una degustazione polisensoriale (vista, tatto, udito, olfatto e gusto) delle sfoglie Perugina al latte e fondente al 70%.

Il Maestro Cioccolattiere partendo dalla cabossa (frutto della piantagione di cacao) ha spiegato i trucchi per creare dei cioccolatini artigianali passando per le varie fasi: temperaggio, camicia e ripieno.

Alla fine il pubblico ha potuto assaggiare i vari cioccolatini preparati in diretta dal Maestro Cioccolattiere (ripieno al gusto rhum, cioccolato bianco e panna, decorati con fragole fresche ecc.).

Per chi volesse partecipare al “CIOCO OPEN DAY” che si terrà Domenica 20 marzo e Domenica 3 aprile alla Citta del gusto di Napoli con la Scuola del Cioccolato Perugina può prenotarsi al numero 081-19808900. Di cosa si tratta? Un’ora circa di lezione di cioccolato!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento