Sabato 1º aprile, all’Auditorium San Domenico di Foligno, si è tenuto un concerto voluto da numerosi Rotary Club umbri nell’ottica rotariana del “servire gli altri al di sopra di ogni interesse”, a favore del “VI Campus disabili 2017″.

Quest’anno il Campus si svolgerà a Gubbio dal 9 al 17 giugno e offrirà ai ragazzi umbri disabili e ai loro accompagnatori una settimana di svago e relax, il tutto con visite guidate e laboratori di diverso genere. Ospite d’onore del concerto, il noto maestro Stelvio Cipriani, musicista e compositore italiano, autore di oltre 200 colonne sonore. Il successo arriva negli anni settanta grazie alle musiche per i film “La polizia ringrazia” e “Anonimo Veneziano” ( pellicola diretta da Enrico Maria Salerno e interpretata da Tony Musante e Florinda Bolkan), che gli danno una notevole popolarità. Il maestro ha suonato su un pianoforte a coda Fazioli alcuni brani di sua composizione entusiasmando il pubblico presente. Cordiale e simpatico, ha raccontato alcune esperienze emozionanti vissute, come quella di aver scritto la partitura de “La preghiera per la Pace”, una supplica di Papa Giovanni Paolo II nel 1991 durante la prima Guerra del Golfo.

Durante il concerto, si è esibito con successo il Coro Polifonico della Scuola Media Carducci di Foligno diretto dalla prof.ssa Cristina Palomba e dal maestro Fabio Berellini al pianoforte. Ha presentato la bravissima Ambra Cenci, una delle donne di cultura più apprezzate a Foligno.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento