Sabato presso il palazzo cultura di Reggio Calabria si è tenuta la conferenza stampa per la “Piattaforma progettuale per una nuova società di gestione pubblico-privata dell’Aeroporto dello Stretto”.

Il Movimento di Cittadinanza Attiva ha proposto alle due Città Metropolitane e alle forze vive economiche e sociali dello Stretto una piattaforma per la costituzione di una nuova società di gestione autonoma ed espressione del territorio. La conferenza stampa ha riscosso un notevole interesse. La stampa era ben presente e ha seguito con grande attenzione gli interventi dei due coordinatori del Movimento Professori, Pasquale Amato e Domenico Gattuso, i quali hanno illustrato la piattaforma di rilancio mediante un management dinamico e competente di esperti e di tecnici del settore, espressione delle energie migliori delle due Città Metropolitane di Reggio e Messina.

La piattaforma intende recuperare il ruolo storico da protagonista dell’Area dello Stretto nel Mediterraneo da parte di due territori che da decenni soffrono di una condizione di marginalità rispetto alle proprie rispettive regioni. Recupero che deve partire mettendo insieme le notevoli potenzialità dell’area per il rilancio di una struttura fondamentale come l’Aeroporto dello Stretto.

Ha partecipato un qualificato uditorio formato dai Membri del Movimento Francesco Surace, Maria Pinneri e Benito Lisitano (che vi rappresenta la Confesercenti); altri cittadini interessati (tra cui Pina Lupoi, Mimma Triglia, Angela Ambrosoli, l’ex consigliere comunale Liotta, Aldo Antonio Fiorenza) e i professori Tonino Perna (che ha aderito al progetto in rappresentanza del sindaco di Messina Accorinti) e Giuseppe Bombino, Presidente dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, che ha illustrato l’adesione della sua istituzione.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento