Si preannuncia estremamente interessante per tutti gli appassionati di musica e teatro il prossimo week end al Nonsolocaffè, organizzato dalla Fabio Carfio Comunicazioni.

Questa sera ci sarà in anteprima il concerto di Emiro, nome d’arte dietro cui si cela il giovane cantautore napoletano Rosario Acunto.
L’artista,  vincitore della finale del premio Arci Suoni Reali il 27 novembre al MEI 2010 (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza, presenterà il suo album d’esordio “Song Trent’anne”, atteso debutto uscito per l’etichetta Nut e distribuito da Audioglobe.

Un lavoro che segna il ritorno del cantautorato della migliore tradizione napoletana, con spunti di riflessione malinconici e ironici sulla condizione umana personale e globale della società contemporanea. Un continuo entrare e uscire da porte e finestre che si affacciano e si chiudono su Napoli, una città di riferimento ormai simbolo estremo di una condizione quasi nazionale.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 22.00 e l’ingresso sarà come al solito gratuito.
Domani 19 febbraio, alle 21.30, sarà invece la volta di “Prove per una Rosa” ideato e interpretato dall’artista oplontino Francesco Bove.

Poco più di un’ora in cui canzoni si susseguiranno a poesie e brani tratti da vari autori (Kundera, Foscolo, Boll tra i vari) seguendo la struttura dei “Frammenti di un discorso amoroso” di Roland Barthes.

“Prove per una rosa” è semplicemente un concerto – reading in cui l’amore viene declamato in mille modi diversi; un sospiro dinanzi all’immagine dell’amore, idealizzata e condivisa.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento