Nuovo stop per il piano di recupero degli scavi
Semaforo verde per il Milleproroghe, ma l’emendamento per Pompei non c’è....
In merito al coinvolgimento dei privati, Diego Della Valle sabato sarà a Napoli per incontrare gli imprenditori napoletani e concertare una strategia di investimenti nel restauro del sito archeologico, sull’esempio di quello presentato dall’imprenditore marchigiano per il recupero del Colosseo. Un’iniziativa che potrebbe incrociarsi con quella annunciata dal produttore cinematografico e patron del Calcio Napoli Aurelio De Laurentis.
“Il coinvolgimento dei privati – commenta Anna Rea, segretario generale della Uil Campania – è il giusto punto di partenza, che la UIL vedeva già di buon occhio proprio con Pompei, luogo di attrazione culturale mondiale. Pompei, Bagnoli, la Mostra d’Oltremare, il Porto di Napoli sono tutti punti nevralgici ed occasioni “mancate” di sviluppo che con la partecipazione dei protagonisti realmente interessati e con i necessari strumenti di investimento possono finalmente concretizzarsi in realtà economiche e culturali vincenti”.
Sul degrado degli scavi, domani alle 11.30, si terrà un incontro alla redazione del “Denaro” dal titolo “Pompei,tutto quello che non è stato mai detto”, rivelazioni inedite sulla gestione del sito di Pompei. Prenderanno parte all’incontro l’ex Soprintendete degli Scavi, Maria Rosaria Salvatore, Diana De Feo, giornalista e senatrice del PDL e l’architetto Fabrizio Mangoni. Modera Alfonso Ruffo, Direttore del Denaro.
(Foto di roxanna4ever)
Semaforo verde per il Milleproroghe, ma l’emendamento per Pompei non c’è....
18 febbraio 2011 11:18 / Commenta
8 ago, 2016
23 apr, 2014
11 mag, 2013
22 gen, 2013
3 dic, 2012
|
Nessun commento