Centro Informagiovani, l’imputata è la porta di accesso?
Ufficio Informagiovani ancora off limits: tutta colpa della porta! Ricordate l’articolo...
Centro Informagiovani al palo in attesa della messa in sicurezza dei locali. Il fiore all’occhiello del territorio, terzo per importanza a livello regionale, da due mesi chiuso al pubblico tra polemiche e disagi.
Che avrebbe cambiato sede e sarebbe stato trasferito da piazza Ernesto Cesaro a Palazzo Criscuolo era risaputo, ma che ci sarebbero voluti più di due mesi per riaprire al pubblico non era pensabile.
Così i dirigenti dell’Informagiovani che lavoravano affinché diventasse ancor più il punto di riferimento per i giovani del territorio, non solo per chi è alla ricerca di lavoro, ma anche per scuole e associazioni, stanno vedendo buttati al vento i loro sforzi a causa della chiusura forzata che non si sa per quanto ancora dovrà durare.
Nonostante sia stata allestita, la sala internet manca di connessione internet, gli impianti elettrici non sono stati ancora collaudati e i locali non sono stati messi in sicurezza secondo le attuali norme vigenti. E se non saranno eseguite tutte queste indispensabili procedure, della riapertura al pubblico nemmeno a parlarne.
Uno stop che nuoce non solo al Centro Informagiovani oplontino, ma alla comunità tutta. Tantissimi i giovani che ogni giorno vi si recavano per consultare le banche cartacee, le gazzette e gli annunci di lavoro selezionati dalle agenzie.
Inoltre è ancora inverosimilmente inutilizzato, un totem elettronico progettato per dare tutte le info ai turisti in visita in città. Attraverso lo schermo, è possibile visitare virtualmente la città e scoprire i luoghi di maggiore interesse, ripercorrerne la storia e tracciarne la mappa per raggiungerlo. Un gioiello messo a disposizione della comunità e dei visitatori che, per la chiusura dell’ufficio, ancora non può essere utilizzato.
Ufficio Informagiovani ancora off limits: tutta colpa della porta! Ricordate l’articolo...
31 marzo 2011 17:59 / Commenta
12 mar, 2012
12 mar, 2012
8 mar, 2012
7 mar, 2012
7 mar, 2012
|
Nessun commento