“Viva Torre Annunziata! Viva Emmendingen! Viva l`Italia! Viva la Germania!” Così, commosso e felice, l’ambasciatore torrese doc e presidente dell’associazione “ Torresi nel mondo”, Oscar Guidone, ha cominciato il suo discorso al palazzetto dello sport “ Steinhalle” di  Emmendingen.

Davanti a seicento persone, giunte su invito del comune tedesco per il tradizionale “Ricevimento per il nuovo anno” riservato ai cittadini di Emmendingen”, Oscar non ha dimenticato di inneggiare a Torre e alle sue bellezze. Nel suo discorso da consigliere comunale addetto alla Cultura, ha trasmesso nuovamente l’orgoglio e l’amore, facendo arrivare ai suoi concittadini i saluti del sindaco Giosué Starita, nonché quello dei consiglieri comunali e dell`intera popolazione di Torre Annunziat.

“La nostra città è non solo bellissima, ma anche piena di cultura e di bellezze naturali. L´anno appena trascorso è stato un anno favoloso perché abbiamo festeggiato il decennale della “Città dell’Amicizia”, sodalizio nato tra Torre Annunziata ed Emmendingen – ha dichiarato Guidone -  Il coro polifonico tedesco “Kantorei Emmendingen “si è esibito con grande successo nella Basilica della Madonna della Neve e il gruppo folcloristico torrese “Ò Pazziariello” per la quarta volta si é recato qui in Germania, dando prova della loro grande bravura, consolidando il legame che unisce le due città”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento