Tre grandissime novità riguardano Radio Nuovevoci, la giovane web-radio oplontina che da quattro anni opera incessantemente ai fini di una promozione sociale e culturale del territorio.

La prima grande novità è il passaggio da web-radio a web-tv, con la diretta video-streaming di tutti i programmi radiofonici e l’inserimento nel palinsesto di tutte le registrazioni degli eventi tenuti presso il Caffè Letterario Nuovevoci: un modo per andare incontro a quelle che sono le nuove esigenze degli utenti, dettate dall’avvento sul digitale terrestre di molte radio che, attraverso le immagini, forniscono un’informazione multimediale molto più arricchita.
Sarà lo stesso per Radio Nuovevoci ma il canale di diffusione, come sempre, resta il web e i programmi radio saranno conditi dalla messa in onda di video musicali di band emergenti e filmati da youtube, dando vita a un nuovo concetto di video-radio.

Seconda importante novità sarà l’avvento di un nuovo progetto editoriale, attivo da lunedì 17 gennaio, a cura della redazione sportiva di Radio Nuovevoci: l’apertura del portale SpazioNapoli.it racconterà le vicende sportive del Calcio Napoli, non dimenticando gli “altri spazi” dedicati alle altre realtà calcistiche nazionali e non.

Terza ma non ultima novità è la registrazione della testata giornalistica “Nuovevoci” con la quale sarà possibile “coltivare” aspiranti giornalisti: i realizzatori dei programmi radiofonici ed i redattori di SpazioNapoli.it, potranno infatti richiedere, al termine dei due anni stabiliti dall’Ordine dei Giornalisti, l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti.

Un’occasione per offrire formazione a dei giovani del nostro territorio all’interno di un progetto giovane e multimediale, proprio come sarà il giornalismo del futuro… pardon… del presente!

Chiunque sia interessato ai progetti può scrivere a: radionuovevoci@libero.it oppure visitare il sito

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Radio Nuovevoci, in ottica del nuovo progetto web-tv, intende trasmettere i video musicali delle band emergenti.Cosa fare per far trasmettere il tuo video all’interno del palinsesto?
    Basta compilare la liberatoria ed inviare il link di youtube del tuo video al seguente indirizzo: http://www.nuovevoci.it/inviaci-il-tuo-video/
    Così il tuo lavoro inizierà a girare nei circuiti audio/video dell’emittente.
    Se hai delle canzoni, ma non hai ancora realizzato il tuo video, ecco quello che fa per te: http://www.imagetovideo.com/index.php

Lascia un Commento