Ancora una vittoria per l’Hinna nelle gare di prove multiple.

Nello scorso fine settimana al Pala Vesuvio di Ponticelli gli oplontini hanno conquistato il titolo regionale assoluto individuale e per società nei campionati indoor di prove multiple.

C’è stato il ritorno al successo per Marco Perna, che dopo un opaco 2010 comincia benino il nuovo anno affermandosi nell’eptathlon con 4483 punti. Niente di eccezionale per il quasi ventenne torrese: sette discrete gare con una punta nel salto in lungo dove è stato capace di atterrare a 6.74.
Ci vorrà molto di più per ben figurare a fine mese ad Ancona nei tricolori indoor.

Per il PalaMarche ha staccato il biglietto anche Antonio Avella con uno score di 4276 lunghezze, che grazie ai molti progressi ottenuti (ben 4 primati personali battuti, buono l’ 1.88 nell’alto) si presenterà con buone credenziali nella categoria juniores.
Note positive anche per Agostino Scebi, anche per lui personale con 4085 punti; non eccellenti le condizioni di Marco Cirillo, per lui sfiorati i 4000 punti, a corto di preparazione per gli impegni universitari.

Per il momento sono 4 i maschietti qualificati in attesa degli under 18 che recupereranno sabato le 5 prove del pentathlon per colpa di un marchiano errore dei giudici di corsa, nel pallone col contagiri nella prova conclusiva dei 1000. Per Sentiero, Montella e Simonetti una prova d’appello.

Tra le ragazze, nel pentathlon, ha vinto Anna Generali, ex atleta dell’Hinna, ora in forza al GS Trentino Valsugana, con 3414 punti.

In contemporanea domenica mattina, nella pineta degli scavi di Pompei, grande prova di Pasquale Scala, sulla strada del pieno recupero fisico-mentale, nei campionati regionali di cross corto. Sull’insidioso percorso il ragazzo del Penniniello è giunto terzo dopo Ricci e molto vicino ad Ubrabasky.

In precedenza, il 6 gennaio, da registrare una netta vittoria dell’Hinna nel gran prix invernale di marcia svoltosi ad Aversa nel parco Pozzi. Da riportare la bella vittoria di Cecilia Stetskiv nella prova femminile e il successo di Ciro Somma nella prova under 20.

(Foto di Man of Wax in licenza Creative Commons)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento