Città di Pompei: prove di play-off a San Sebastiano
San Sebastiano – Città di Pompei, l’ultima di un campionato già di per...
Escono tra gli applausi e cori dei tifosi, che ormai sognano in grande, i rossoblu di Amato e corrono tutti negli spogliatoi, inscenando dei festeggiamenti che servono a scaricare una tensione durata 90 minuti.
Cori da stadio fuoriescono perentori dagli spogliatoi del “Bellucci”, il messaggio che i giocatori vogliono lanciare è uno solo: “Ci crediamo, ci proveremo!”
Ecco che arriva anche il mister e i ragazzi non ci pensano su due volte e lo ringraziano acclamando a gran voce il suo nome: un coro anche per lui, che è l’anima di questa squadra, la guida, tutt’altro che spirituale, che riesce a tirar fuori il meglio da ognuno di loro.
Dire che è stata una partita a senso unico, è dir poco: la squadra mariana è entrata in campo con un solo obiettivo, quello di vincere, e non si è data pace fino a quando il triplice fischio finale non ha sancito la vittoria per 2-0 dei padroni di casa. Cirillo prima e Santonicola poi archiviano la pratica San Sebastiano; il goal del centrocampista rossoblu, autore di una bellissima prestazione, arriva proprio nei secondi finali dando il via ai festeggiamenti dei tifosi accorsi allo stadio. Torna l’entusiasmo in quel di Pompei.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Ci mettono 6 minuti, i padroni di casa, per rendersi pericolosi, con Cirillo che servito dalla sinistra da D’Amora, si fa deviare il tiro in angolo; sugli sviluppi del corner ci provano prima Fraterno e poi di nuovo Cirillo, ma la palla infine esce alta sopra la traversa. Rispondono dopo due minuti gli ospiti con un tiro centrale e poco pericoloso di Allocca, Fiorenza para senza alcun problema.
All’ 11 Santonicola, in gran rispolvero quest’oggi, ci prova da fuori area, la palla esce di poco a lato: è il preludio del vantaggio mariano. Passano 3 minuti e i rossoblu segnano: su angolo di Santonicola, la palla rotola pericolosamente in area bastianese, ne approfitta Cirillo che in una mischia insacca. 1-0.
Al 22’ Silvestro dalla destra mette al centro per il solito Cirillo, ma l’attaccante viene anticipato da un difensore ospite.
Al 31’ tremano i biancoazzurri. Agnello, come suo solito autore anche oggi di un’ottima prestazione, mette al centro un assist al bacio per Di Blasio che sale più alto di tutti e stacca di testa: la palla è angolatissima, ma l’estremo difensore ospite si supera con una parata spettacolare nell’angolino sinistro e devia in angolo. Due minuti più tardi i padroni di casa sfiorano ancora il goal con Antonio Infante stavolta, ma la palla lambisce il palo alla destra del portiere.
Al 45’ si ripete il portiere biancoazzurro, il migliore tra i suoi, con una bellissima parata su un tiro a botta sicura di Di Blasio.
Nella ripresa si parte con un brivido per il Città di Pompei: Visone per Sannino al centro dell’area, ma l’attaccante sciupa clamorosamente da due passi, trema la Pompeana. Al 60’ il solito ispiratissimo Santonicola serve Di Blasio dalla sinistra, ma l’attaccante mariano non riesce a coordinarsi bene e spara alto sulla traversa. Al 69’ ancora una volta il Città di Pompei reclama un rigore, tutt’altro che dubbio, per fallo di mano in piena area, ma il signor Cimmino di Sala Consilina non concede il tiro dagli unidi metri.
Il Pompei è sempre alla ricerca del secondo goal, gli ospiti ormai sono in balia della furia rossoblu, e al 79’ c’è bisogno ancora una volta di un provvidenziale Orlando che sbarra la via al goal ad Antonio Infante che va al tiro sugli sviluppi di un contropiede magistrale. Nei minuti finali del secondo tempo continuano a provarci gi uomini di mister Michele Amato, e Di Blasio prima e Orsini poi sciupano davanti al portiere. Al 93′ Santonicola trova un goal meritatissimo, sempre su contropiede, su una ribattuta di un difensore ospite e insacca alle spalle di Orlando, 2 -0 e la partita finisce. Amato e i suoi finiscono il 2010 ben saldi al secondo posto in classifica.
LE VOCI A FINE GARA
“Abbiamo giocato benissimo – afferma il centrocampista mariano Sebastiano Santonicola – La difesa è stata ancora una volta impeccabile. Sono felicissimo del goal che ho cercato per tutta la patita, e sono riuscito a sbloccarmi proprio nel finale, è stato bellissimo. Ai tifosi dico che ci proveremo – continua il centrocampista – il campionato lo possiamo vincere anche se il nostro obbiettivo sono i Play-off; comunque noi continueremo cosi fino alla fine, anche grazie al mister che ci allena a meraviglia”.
La voglia di far bene di Santonicola è un sentimento comune tra le fila rossoblu e questo sta aiutando molto la squadra.
“Faremo un campionato da vertice fino alla fine – esclama il direttore sportivo Giovanni Lo Sapio – Attendiamo un passo falso del Savoia per provarci, questi ragazzi meritano tanto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro sul mercato e c’è la possibilità che arrivi qualche altro giocatore svincolato, stiamo cercando di fare una scelta più ponderata per trovare un buon giocatore specialmente a centrocampo dopo la partenza di Alboretti”.
“I ragazzi mi seguono alla perfezione – afferma un Amato felice in volto – Sono felicissimo per questo, ancora una volta abbiamo fatto una grande partita facendo vedere un gran bel calcio, com’è nostro solito. Voglio fare i complimenti al portiere avversario che ha fatto 2 o 3 interventi davvero provvidenziali. Questi ragazzi meritano tanto – continua il mister – Perché si allenano anche 5 giorni a settimana e accettano le mie scelte senza fiatare: cosi si può vincere. Allo stesso tempo sono felice per me perché qualcuno dimentica che siamo partiti da zero il 30 agosto e nessuno avrebbe mai scommesso su di noi”.
San Sebastiano – Città di Pompei, l’ultima di un campionato già di per...
13 aprile 2011 11:51 / Commenta
8 ago, 2016
23 apr, 2014
11 mag, 2013
22 gen, 2013
3 dic, 2012
|
Nessun commento