Dopo il 2-0 al San Sebastiano, Pompei sogna
Escono tra gli applausi e cori dei tifosi, che ormai sognano in grande, i rossoblu...
Ormai nell’ambiente pompeano da mesi circola la parola “miglior seconda”, cioè seconda miglior piazzata(ossia con più punti conquistati) tra le 4 seconde dei quattro gironi di Promozione Campania. Questo titolo è molto ambito perché implica dei vantaggi negli imminenti play-off da non sottovalutare: giocare in casa sia la finale del proprio girone che la finalissima play-off per la promozione in Eccellenza, e in entrambi i casi, con due risultati a favore su tre; in poche parole può ipotecare un eventuale promozione. Dunque la posta in palio è alta e per questo c’è una sfida molto agguerrita già da diverse settimane, e domani, l’ultima giornata, sarà fondamentale.
La situazione attuale è questa: Città di S. Arpino(gir. A) 57 punti, Città di Pompei(gir.B) 59 punti, Vis S. Nicola(gir C) 60 punti, Due Prinicipati Baronissi(gir. D) 60 punti. Gli uomini di Amato,dunque, sono obbligati a vincere e a sperare in un mezzo passo falso di Vis S. Nicola e Due Principati Baronissi; la prima sarà impegnata in casa contro l’Atletico Benevento che si trova nella stessa situazione del San Sebastiano, ossia alla ricerca dei tre punti per salvarsi evitando i play-out; la seconda andrà a far visita allo Sporting Alba Casalvelino, già condannato ai play out. E’ evidente che l’impresa degli uomini di patron Donnarumma è più che ardua, ma nel calcio tutto è possibile, per questo è ancora più importante vincere domani.
Il Città di Pompei si presenterà a San Sebastiano orfano di Fraterno squalificato, Longobardi potrà essere il suo sostituto, dall’altra parte i padroni di casa, reduci dall’ imbarazzante sconfitta di sabato al Giraud avranno ancora più motivazioni per rifarsi.” Giochiamo contro una squadra invischiata nei play-out- afferma il mister Michele Amato- e che ipoteticamente con una vittoria potrebbe salvarsi, ma noi dobbiamo pensare al nostro obbiettivo, e ci batteremo per questo”!
Le ultime due trasferte non sono state positive per i rossoblu che hanno perso con Puteolana e Neapolis, in entrambi i casi un clima intimidatorio è stato riservato alla squadra mariana, la stessa aria che tirerà domani al comunale di San Sebastiano, ma loro, i giocatori, sono pronti a vincere, con gli occhi sulla partita e le orecchie sugli altri campi…!
Escono tra gli applausi e cori dei tifosi, che ormai sognano in grande, i rossoblu...
18 dicembre 2010 22:00 / Commenta
8 ago, 2016
23 apr, 2014
11 mag, 2013
22 gen, 2013
3 dic, 2012
|
Nessun commento