“Suona per me”, il libro della scrittrice Giusella De Maria, vincitore del premio Nanà, in scena al Caffè Letterario.

Domenica 5 dicembre, alle 19.00, al Caffè Letterario Nuovevoci di via Gambardella, un appuntamento da non perdere per gli amanti della scrittura e della cultura in generale.

A presentare il libro vincitore della I Edizione del Premio Nanà – Nuovi Scrittori per l’Europa, considerato il “libro più letto sotto i banchi di scuola del 2009″ e che ha ricevuto una menzione di merito per il “Premio Roma 2010″ ci sarà l’autrice Giusella De Maria.

Suona per me è la storia di un amore, quello tra Diana e Victor. Diana crede ancora nell’amore, nonostante il mondo che la circonda sembra dirle il contrario. Non ne può più delle solite amicizie, della vita di provincia. Decide di partire per un viaggio, nella Borgogna francese, con una zia mondana agente di moda. Dai café parigini al lago di Torcy, la sua vita si arricchisce ogni giorno di più.
Ogni cosa della sua vita viene messa in discussione… dal momento in cui incontra , in un mattino d’estate, in riva al lago, Victor. Occhi neri, pelle ambrata, lunatico e misterioso. Nasconde un segreto, ed è pieno di rabbia e di rimorsi. Diana se ne innamora, e lui si abbandona ad un sentimento che lo salva dall’abisso in cui sta per cadere. Trascorrono momenti indimenticabili, ma il destino prima unisce e poi divide. Lei è costretta a ripartire improvvisamente, si perdono.
Le tracce di Victor sono ormai perdute, mentre il suo ricordo è sempre vivo, anche ora che Diana è a Praga e tutto potrebbe aspettarsi tranne la magia di un nuovo incontro.
La musica da piano echeggerà in questa storia e tra queste righe, e giungerà ai vostri animi con tutto lo splendore di una sonata, e di un raro amore…

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento