Boom per l’iniziativa del torrese Guidone a Emmendingen in Germania: trecento chilogrammi di “Pasta Setaro”, una cinquantina di panettoni “Pan Vesuvio” e altrettanti bottiglie di vino sono state vendute in due ore e mezza. Lo stand preso d’assalto da tedeschi a caccia di prelibatezze locali.

Poche ore sono bastate al nostro concittadino Oscar Guidone per dar fondo alle scorte di pasta, panettoni e vino che si era fatto arrivare da Torre Annunziata per animare una campagna di raccolta fondi a favore delle famiglie povere del suo paese.

Insieme alla sua inseparabile compagna Brigitte Zentis, anche quest’anno, come nei precedenti, aveva organizzato una vendita di prodotti oplontini al fine di raccogliere fondi per le famiglie tedesche bisognose e al contempo, far conoscere la città di Torre Annunziata in giro per il mondo.

I prodotti torresi sono andati letteralmente a ruba e chi non poteva scendere in piazza nella mattinata di sabato, addirittura ha prenotato telefonicamente la pasta appena avuta la notizia dell’allestimento dello stand.

“Ecco la mia città”, era questo quello che Oscar esclamava mentre distribuiva con orgoglio, insieme alle cibarie, depliant divulgativi di Torre Annunziata e della famosa “Villa di Oplonti”, promuovendo l’edizione del 2011 della “Città dell’Amicizia”, tour oplontino che organizza ogni anno e che vede protagonisti i cittadini della Foresta Nera.

Finite le scorte,Oscar e Brigitte hanno donato la somma raccolta, pari a 859 euro, al direttore del giornale “Badische Zeitung” e servirà, come accennato, ad aiutare i loro concittadini meno abbienti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento