Salute e benessere: presentato il progetto rivolto alle persone della terza età.

Nell’ambito del programma di prevenzione delle malattie della terza età, è stato presentato sabato mattina, dall’assessore alle Politiche Sociali, Ciro Alfieri, il progetto  “Ben…Essere”.
L’iniziativa nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto le persone più anziane, sulle varie problematiche sanitarie che possono insorgere in età adulta e avanzata.

Il progetto prevede un ciclo di conferenze tenute da specialisti del settore che, gratuitamente, ogni mese, affronteranno argomenti specifici sulla salute dei cittadini e esporranno sulle malattie più diffuse, al fine di promuovere campagne di sensibilizzazione e prevenzione.

Nel corso degli incontri che si svolgeranno presso il Centro Sociale di via Dei Mille, saranno esaminate le tematiche riguardanti le patologie ematologiche , bronco polmonari, cardiovascolari e urologiche.

Il primo incontro è previsto per venerdì 3 Dicembre, alle ore 17.00, e sarà affrontato il tema delle malattie ematologiche.

Alla conferenza stampa di sabato mattina erano presenti il coordinatore del progetto, Gianpiero Nitrato Izzo,  specialista ematologo presso l’Ospedale San Gennaro dei Poveri di Napoli e Antonio Russomanno, presidente dell’Associazione AUSER di Torre Annunziata.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento