Oscar Guidone la passione per Torre Annunziata ce l’ha nel cuore e non perde occasione di farla conoscere in giro per il mondo.
Sostenitore instancabile di ogni cosa che sa di “oplontino”, ha lasciato il cuore qui, nella città degli scavi, della pasta, del buon vino.

Così, come ogni anno, domani scenderà in piazza nel suo paese, Emmendingen in Germania, per promuovere i prodotti “made in Oplonti”. Ha allestito uno stand di fronte al Municipio della Città Vecchia e, vestito da Babbo Natale, metterà in vendita gli spaghetti del “Pastifico Setaro”, panettoni rigorosamente locali e vino del Vesuvio.

Ai clienti oltre a offrire le prelibatezze torresi, regala poi cartoline della città, del sito archeologico, del litorale, della basilica.

Ogni anno riesce a vendere oltre quattrocento chilogrammi di pasta e distribuisce migliaia di immagini promuovendo il suo amore per la terra natia. Ha già raccolto nel tempo ottantamila euro, tutti devoluti in beneficenza o reimpiegati in progetti solidali.

Oscar Guidone è consigliere comunale, docente all’Universitá Popolare tedesca e presidente dell’associazione “Torresi nel mondo” che, su facebook, è il gruppo oplontino più nutrito.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Grazie, vorrei ricordare che l associazione TORRESI NEL MONDO e’ aperta a tutti , l iscrizione e’ a costo zero, il nostro obbiettivo e di dare una mano sul territorio di torre annunziata le nostre iniziative sono a 360° facciamo mostre, sfilate, riqualifichiamo il verde pubblico, pitturiamo, cultura, storia, facciamo di tutto basta esprimere un progetto e lo portiamo al termine con la collaborazione del popolo oplontino. insieme possiamo fare qualsiasi cosa. vi aspettiamo.

Lascia un Commento