Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti risponde alla lettera di Forza del Sud sui termini di riapertura del ponte di via Sepolcri.

“E’ stato fissato per il prossimo 31 ottobre, durante una riunione intercorsa tra Ragione Campania, Commissario per l’Emergenza del fiume Sarno, il comune di Boscotrecase e la Società Autostrade Meridionali, il termine dei lavori per la connessione del collettore fognario al pozzo di via Sepolcri  – si legge nella nota del Ministero. – La Società Concessionaria finanzierà la risoluzione dell’interferenza mettendo a disposizione l’importo nel progetto approvato, la Regione Campania si è impegnata a contribuire ad eventuali finanziamenti qualora necessari ed il Commissario ha assunto l’impegno di completare i lavori di deviazione della fogna esistente entro il 31 ottobre. Pertanto, – conclude la nota – dal 1 novembre, qualora gli impegni assunti fossero rispettati, l’interferenza potrà ritenersi risolta e potranno finalmente riprendere i lavori di realizzazione del nuovo ponte di via Sepolcri, la cui ultimazione è prevista 6 mesi dall’inizio delle attività”.

Dunque entro aprile 2012, se tutti i tempi saranno rispettati, sarà posato il tanto discusso ponte metallico, al momento giacente da anni sulla terza corsia della Napoli – Salerno, che collega Torre Annunziata con i comuni viciniori di Boscotrecase e Boscoreale, nonché con il presidio ospedaliero di via Lenze.

 
© Riproduzione Riservata
 
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento