Politica torrese in campo per raccogliere le firme per il referendum abrogativo relativo alla legge elettorale. Le iniziative di Sinistra Ecologia Libertà e Partito Democratico.

“L’attuale legge elettorale, nota come “porcellum”, affida la nomina dei parlamentari a pochi capipartito e ha separato ulteriormente la politica dai cittadini – si legge in una nota della sezione oplontina di SEL - Sinistra Ecologia e Libertà vuole impedire che la “legge porcata” contamini anche il prossimo Parlamento e per questo raccoglierà le firme per consentire al popolo di abrogarla, per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti”.

Per aderire all’iniziativa basta recarsi ai banchetti, organizzati per il 10 e 17 settembre al Corso Umberto I – angolo via Vesuvio, dalle 18.00 alle 20.00 e l’11 e il 18 settembre in Piazza Imbriani, dalle 10.00 alle 13.00

Da domenica, inoltre, anche i Democratici torresi in campo per la raccolta di firme.  L’appuntamento è in via Gino Alfani, a partire dalle 10.30.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento