Mobilitazione regionale per i tagli alle corse della Circumvesuviana, Cumana e Metrocampania nord-est. Anche a Torre Annunziata annunciata protesta pacifica del PD nelle stazioni di Trecase e Torre Annunziata Città per dire basta alle politiche dei tagli ai trasporti.

“Dal 12 settembre verranno tagliate numerose corse di treni creando disagi enormi agli utenti che hanno già subito un aumento delle tariffe – si legge in una nota del Partito Democratico regionale – Da mesi a  causa dei tagli finanziari decisi dal Governo nazionale e dalla Giunta regionale, il trasporto pubblico locale è fortemente penalizzato con conseguenze gravi per cittadini e lavoratori. Il PD ha chiesto un consiglio regionale sui trasporti e annuncia mobilitazioni per venerdì 9 settembre”.

Giovedì 8 settembre, invece, una mattinata di mobilitazione è stata organizzata dai Democratici Torresi contro le riduzioni delle corse di Circumvesuviana. Dalle 6 del mattino una delegazione della sezione oplontina del partito occuperà pacificamente le stazioni di Torre Annunziata e Trecase distribuendo volantini per informare l’utenza del grave attacco del centrodestra al trasporto pubblico campano. “Meno soldi, meno treni, meno occupazione, meno manutenzione, meno sicurezza: questa è la ricetta di Caldoro & Cesaro” – è il commento degli organizzatori.

(Foto di Jollyroger in licenza Creative Commons)

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento