Lunedi 18 luglio, nell’ambito della giornata di mobilitazione organizzata dal Forum Ambiente del Partito Democratico per il risanamento del fiume Sarno, una delegazione parlamentare e istituzionale visiterà il quartiere di Rovigliano a Torre Annunziata per verificare con i cittadini, i comitati e la comunità parrocchiale i problemi derivanti dai ritardi e le inadempienze nell’opera di bonifica, di controllo degli scarichi abusivi, di rimozione dei rifiuti abbandonati nei canali e sulle spiaggie a Rovigliano e nel Penniniello.

“Da troppo tempo Rovigliano vive una situazione di disagio e abbandono, soffre del fatto di essere il punto di arrivo di uno dei sistemi fluviali più inquinati d’Italia. E’ tempo di affrontare con continuità e azione incisiva questa azione” – recita la nota a firma delle sezioni campana e oplontina del partito di Bersani.

La delegazione guidata dall’onorevole Luisa Bossa, vedrà la partecipazione tra gli altri di Enzo Del Prete, consigliere provinciale, del neo segretario cittadino del PD Pierpaolo Telese e dei consiglieri comunali.

La delegazione sulla base dei dati acquisiti  e delle informazioni ricevute si attiverà per presentare appositi esposti e richieste all’Asl, al Comune e alla Provincia, risersandosi di informare anche la Procura della Repubblica.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento