locandina

Quattro appuntamenti con “…uscimmo a riveder le stelle” nella programmazione estiva di Gradara. Il primo è per domenica 12 giugno, con l’osservazione della volta stellata guidata e commentata dall’astrofilo gradarese e appassionato di gnomonica Mario Magi.

Punto di osservazione sarà un’area sopraelevata e riparata sita nel centro storico, di fronte al Teatro comunale. Dal tramonto occhi puntati sulla luna crescente, sui pianeti Saturno, Giove e Venere, sulle principali costellazioni e altri oggetti stellari osservati con l’ausilio di un binocolo astronomico gigante.

“Il grande successo di pubblico e l’interesse suscitato dalle serate dedicate all’osservazione delle stelle organizzate questa primavera e negli anni passati – afferma il Sindaco Franca Foronchici hanno incoraggiato a proseguire su questo tema, proponendo l’iniziativa per tutta la stagione 2010. Un’altra manifestazione periodica che si aggiunge a quelle ormai consolidate come i “Giovedì al Castello”, “Tra Rocca e Stelle”, “Medioevo a Tavola” e “Solsfizio al Castello” incrementando l’offerta turisto-culturale di Gradara, sempre più varia e di qualità.”

I prossimi appuntamenti sono per le domeniche del 10 luglio, 7 agosto e 4 settembre.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento