Sabato 6 novembre, alle 16:00, presso l’aula consiliare di via Provinciale Schito, si terrà l’incontro pubblico “Storia, Territorio, Speranze Possibili”, organizzato dalla Caritas di Nola.

L’appuntamento rientra nell’ambito del progetto di promozione giovanile “Il sogno di Giuseppe”, finalizzato alla formazione degli educatori che aiutano i giovani a rischio di Torre Annunziata e alla realizzazione di una Scuola di Alta Formazione per l’avviamento professionale sul territorio.

Il Presidente della Commissione Lavoro Giustizia e Pace della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Giancarlo Maria Bregantini, interverrà al dibattito, organizzato per aiutare la città oplontina a riflettere su tematiche come lavoro, tradizione e società. Monsignor Bregantini dibatterà poi sul tema “Promuovere l’uomo iniziando dal proprio territorio: una sfida possibile”.

Seguirà una testimonianza di giovani che, attraverso la costituzione di una cooperativa, hanno realizzato il sogno di lavorare nella propria città.
All’incontro interverranno, inoltre, il primo cittadino di Torre Annunziata, Giosuè Starita, e monsignor Beniamino Depalma, arcivescovo di Nola.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento