Via Lepanto dall'alto

Ci sarà anche il Sindaco Claudio D’Alessio nel corteo antidiscarica che stasera, alle 19:30 si ritroverà in piazza Falcone e Borsellino e che porterà al presidio della rotonda di via Panoramica il sostegno delle comunità di Pompei, Scafati e Torre Annunziata. Insieme al primo cittadino saranno presenti altri rappresentanti della giunta e del consiglio comunale di Palazzo de Fusco, tra cui l’Assessore all’Ambiente e alla Gestione dei Rifiuti Amato La Mura. Arrivo previsto intorno alla mezzanotte.

Considerata l’alta affluenza prevista alla manifestazione – si annunciano arrivi anche da comuni più lontani come Giugliano – la Polizia Municipale ha predisposto un piano traffico straordinario suscettibile di modifiche a manifestazione in corso, in considerazione del numero effettivo delle persone che sfileranno. Il maltempo, ad esempio, potrebbe rappresentare un deterrente per alcuni.

Gli uomini guidati dal vicecomandante, Maggiore Gaetano Petrocelli, sotto la direzione del Colonnello Saberio Valio, chiuderanno, temporaneamente, al traffico via Lepanto, via Piave e via Nolana, con l’eventualità di una provvisoria chiusura di via Tre Ponti al passaggio del corteo. Nel contempo, il quartier generale di piazza Schettini è in stretto contatto con i colleghi di Boscoreale per predisporre misure concertate sul tratto via Nolana – via Parrelle – via Passanti.
La manifestazione sarà pacifica ma visto l’altissimo grado di adesione, il territorio sarà sotto il costante monitoraggio delle forze dell’ordine, anche per evitare infiltrazioni di facinorosi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento