Il futuro del Savoia è rappresentato dalle centinaia di ragazzi che ogni giorno inseguono il proprio sogno di diventare calciatori allenandosi assiduamente sui campetti di periferia.

Catalizzare tutti questi potenziali campioncini in un unica grande scuola calcio territoriale sembrava missione impossibile fino a pochi anni fa.

Troppo spesso, sui mezzi pubblici, si vedevano viaggiare gruppi di ragazzi torresi con borse etichettate da nomi di società lontane da Torre Annunziata.

Se tutto questo fa parte dei ricordi è solo grazie all’attuale società che gestisce il Savoia che, prima sotto la denominazione Atletico Savoia e adesso con quella gloriosa “Savoia 1908″, ha seminato lentamente in un progetto ambizioso quanto difficile.

Il fatto che già quest’anno molti under provengano dal settore giovanile biancoscudato è un risultato importante e testimonianza dell’ottimo lavoro svolto sino adesso.

In vista del prossimo anno si cambia pagina e, in ottica di un’ulteriore passo avanti, la gestione del settore giovanile del Savoia sarà di competenza di Alessandro Marasca (nella foto il primo a sinistra), giovane allenatore molto preparato che si è fatto le ossa presso la scuola calcio “Azzurri”.

la presentazione è fissata per martedì 12 aprile alle ore 10.30 presso lo stadio “Giraud“. Interverranno con il nuovo responsabile Alessandro Marasca, il presidente dell’A.C. Savoia, Raffaele Verdezza, il direttore sportivo, Aniello Langella, l’allenatore Pasquale Vitter, il responsabile del settore giovanile, Salvatore De Simone e la presidente della scuola calcio Anna Tamburro. Farà da moderatore Nicola Frega.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento