panorama dell'Aquila

Formazione, lavoro e cultura d’impresa al centro del dibattito organizzato dalla Luisss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, per lunedì 28 marzo, con gli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di L’Aquila e provincia.
L’incontro è fissato per le 10:30, presso la sede di Confindustria Abruzzo, Nucleo Industriale, Località Campo di Pile.

Sarà un’occasione per conoscere il modello formativo dell’ateneo romano, da sempre considerato un’eccellenza per qualità didattica e forte collegamento con il mondo del lavoro.
Ad aprire i lavori sarà Mauro Angelucci, Presidente di Confindustria Abruzzo che illustrerà il rapporto tra formazione e mondo del lavoro e i profili e le competenze ritenuti più utili per il sistema delle imprese del territorio.

A seguire, gli interventi di: Giuseppe Melis, docente Luiss presso le Cattedre di Diritto tributario e Diritto tributario delle imprese, che illustrerà l’offerta formativa delle tre Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche; Alessandro Petti, Responsabile Relazioni Associative Luiss, che presenterà il modello formativo LUISS e i servizi offerti agli studenti; Nicola Cinquino, laureato Luiss di origine abruzzese e referente della segreteria organizzativa del Luiss Network Point di Pescara.

INFO TEST DI AMMISSIONE
Per le aspiranti matricole, la prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’a.a. 2011-2012 si terrà il 12 aprile 2011.
Per agevolare gli studenti fuori sede, la prova, si terrà a Roma e contemporaneamente in numerose altre città.
Per la Regione Abruzzo, la prova di ammissione si svolgerà a Pescara, presso il Liceo Classico G. D’Annunzio in via Venezia 41 e ad Avezzano, presso l’Istituto Tecnico Commerciale G. Galilei, in via Monsignor Domenico Valerli, 131.

(Foto di WRocca)