CBTA in attesa dei match clou
Turno di riposo per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata e mente...
Buona prova della formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata nel campionato di Promozione maschile che, pur perdendo di sei lunghezze, mostra carattere ed anche gioco contro la seconda forza del campionato.
Buone le prove di Michele Uliano e Francesco Ripa che sembrano, finalmente, aver raggiunto un buon grado di maturità. Da non sottovalutare nemmeno l’ottimo apporto del duo Tortora – Colletto in ripresa rispetto alle ultime opache prestazioni. Il Portici deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui terribili giovani bianco verdi. Ora Nicola Donadio e compagni sono impegnati nella trasferta di Atripalda, sperando di poter bissare questa prestazione.
Vincono con merito gli under 15 nel derby contro l’Angioletti di Torre del Greco dimostrando però che i miglioramenti tanto attesi sono ancora lontani e che il lavoro da fare in palestra è appena cominciato.
Una prestazione opaca nonostante la vittoria finale che ha allertato lo staff tecnico intenzionato a ricominciare da capo con questo gruppo che non esprime la sua potenzialità e che sembra inceppato incontro dopo incontro.
“ Non riusciamo a giocare una buona pallacanestro – dichiara Giuseppe Del Sorbo - e la causa principale è da ascrivere agli allenamenti svolti con poca intensità. La prova lampante è che i nuovi arrivati hanno praticamente raggiunto quelli che praticano basket da tanti anni e questo è inammissibile”.
Ora i campionati under 14 e under 15 vanno in pausa per lasciare spazio alle finali regionali del “Join The Game”, torneo di tre contro tre dove il CBTA proverà – con il quartetto Manzo, Del Sorbo, Scarpa e Mancino – ad arrivare più in alto possibile sognando una finale nazionale.
Domani incontri per i gruppi minibasket contro il Basket Team Stabia nella palestra del tIII circolo didattico di via Isonzo per testare i progressi dei nuovi lupacchiotti bianco verdi. Lo staff tecnico è desideroso di vedere come i bambini del Centro Avviamento affronteranno i pari età stabiesi.
Infine il CBTA probabilmente parteciperà anche con la squadra under 17 al torneo nazionale “Ciao Rudy” che si terrà a Pesaro dal 23 al 26 Aprile.
La richiesta pressante da parte dei ragazzi farà partire probabilmente come lo scorso anno la carovana bianco verde alla volta della città della Scavolini. Si prevedono più di quaranta persone con tanti genitori bianco verdi che trascorreranno il week-end pasquale nella splendida terra marchigiana.
Turno di riposo per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata e mente...
15 marzo 2011 11:24 / Commenta
E’ festa nel sabato del Centro Basket Torre Annunziata. Il coach Giuseppe Annunziato,...
5 aprile 2011 10:17 / Commenta
12 mar, 2012
12 mar, 2012
8 mar, 2012
7 mar, 2012
7 mar, 2012
|
Nessun commento