Un seminario di formazione e aggiornamento sui procedimenti amministrativi per i dipendenti pubblici è stato promosso da Maria Assunta Carmosino, segretaria generale del comune di Torre Annunziata  e da Salvatore Visone, dirigente del dipartimento Gestione del Personale, con l’ausilio del caposettore Affari Generali.

Il seminario sarà tenuto da Francesco Armenante, avvocato in Diritto Amministrativo presso l’Università di Salerno e da Carlo Buonauro, magistrato del TAR Campania e docente SSPAL e Formez.

Gli incontri si terranno presso l’aula consiliare di via Provinciale Schito nei giorni 7 – 8 -22 – 25 marzo a partire dalle ore 9.00.

L’iniziativa si inquadra tra le attività di aggiornamento del personale e tende a favorire la razionalizzazione e semplificazione delle procedure, nonché l’applicazione delle nuove normative riguardanti  i procedimenti  amministrativi.

La scelta della Carmosino di effettuare gli incontri nella struttura dell’Ente ha evitato il ricorso a ditte specializzate riducendo sensibilmente i costi di formazione, l’impiego di tempo del personale e ha dato la possibilità ad un  maggior numero di dipendenti di fruire degli aggiornamenti normativi.

Al corso sono stati invitati anche i dirigenti e i funzionari dei comuni vicini. I temi che verranno trattati sono: Procedimento amministrativo e Tecnica di redazione degli atti; Le procedure di Evidenza pubblica; La selezione delle offerte e gli adempimenti successivi; Accesso ai documenti ed autotutela.