Un calendario ricco di appuntamento per il Carnevale oplontino. Piovono le iniziative ludico ricreative per festeggiare la ricorrenza più attesa non solo dai bambini.

Si parte venerdì 4 marzo con un evento per tutti i nostalgici e gli appassionati delle inimitabili sigle dei cartoni animati degli anni ’80. Gli Anime CTM, la più famosa cartoon cover band della Campania si esibirà per una serata di balli sfrenati in maschera al Nonsolocaffè Longe&Culture bar. Nel corso della serata avrà luogo anche una gara per il miglior travestimento. Per partecipare basta farsi fotografare da Alessandro Genovese. Le foto saranno inserite nel profilo FaceBook del Nonsolocaffè e le 3 più votate entro il 18 marzo vinceranno fantastici premi a sorpresa.

Si prosegue poi martedì 8 marzo, alle ore 22.00, al Caffè Letterario di via Gambardella. Qui i SenzArteNéparte hanno organizzato “Carnival Lady Party” una serata a tema che vede protagonisti sempre i cartoni animati e il cinema. Per le donne ci sarà anche una simpatica sorpresa vista la ricorrenza della loro festa.

Per i più piccoli, ad animare i pomeriggi carnevaleschi ci ha pensato l’Oratorio dei Salesiani di via Margherita di Savoia.
Si parte sabato 5, alle 19.00, col recital “Reality Sciò” presso il teatrino Don Bosco; si prosegue domenica 6 con la gita a Palma Campania per festeggiare il Carnevale con Centro Giovanile locale.
Lunedì 7 si continua con un pomeriggio di giochi e col “processo al signor Carnevale”. L’animazione è dedicata ai bambini e ai ragazzi che, insieme a quelli dell’oratorio “Madre Mazzarello” e ai coetanei del progetto “Emera”, trascorreranno a partire dalle 17.00 momenti di gioco e svago. Martedì 8, invece, dalle 9.30 alle 12.30 vanno in scena i “Tornei di Carnevale” per under 10, 12 e 14.

(Foto di Vinima in Pubblico Dominio)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento