Nel prossimo campionato di Serie A di Rugby sarà presente la nuova squadra toscana I Medicei che avrà sede a Firenze presso lo stadio Padovani. La Società nasce dal sodalizio tra il Firenze Rugby 1931 e i Cavalieri Rugby Prato, con lo scopo di aggregare e valorizzare i più promettenti atleti toscani di questo sport.

Nei giorni scorsi si è svolta la presentazione ufficiale, durante la quale il Presidente de I Medicei, Giacomo Lucibello, ha illustrato agli organi di stampa, alle autorità cittadine e ai rappresentanti regionali della Federazione Italiana Rugby il progetto di questa nuova realtà regbistica fiorentina. Oltre alla squadra maschile, iscritta al campionato di serie A, ci sarà anche una squadra femminile iscritta nella massima serie e una squadra maschile Elite Under 18, iscritta nel campionato regionale.

Alla guida della squadra maschile è stato chiamato Pasquale Presutti, quotato tecnico con una vasta esperienza nel campionato italiano, faranno parte della neonata Società anche gli ex Azzurri Luca Martin e Denis Dallan. La squadra maschile è in fase di allestimento, per essere pronta all’inizio del campionato previsto per ottobre. Diversi sponsor hanno aderito al progetto, tra i più importanti ci sono Toscana Aeroporti e Burger King.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento