Senso civico e rispetto della legalità attraverso le note immortali della canzone napoletana. E’ l’obiettivo di Radiopartenope.it, la web radio lanciata dal pubblicitario Claudio Agrelli con l’obiettivo di creare una campagna pubblicitaria permanente sulla diffusione del senso civico e l’esportazione di un’immagine positiva di Napoli e dei napoletani.

La nuova emittente, inserita nel progetto di responsabilità sociale “Città di Partenope”, avrà in scaletta brani di musica napoletana 24h, dai classici intramontabili alle nuove voci, intervallati, ogni trenta secondi, da messaggi rivolti ai cittadini partenopei da personaggi pubblici del calibro di Raffaele La Capria, Massimo Cacciari, Enrico Bertolino, Enzo Avitabile, il Cardinale Crescenzio Sepe, Red Ronnie, Gigi Rivieccio, Francesco Paolantoni, in cui si dispensano consigli per garantire una migliore vivibilità a Napoli.

“Radio Partenope – dichiara il fondatore di Città di Partenope Claudio Agrelliha l’obiettivo di diffondere la cultura partenopea nel mondo. Una cultura ricca di storia che affonda le sue radici artistiche proprio nella musica, qualcosa di ben lontano da immagini stereotipate o cantanti neomelodici che invadono le tv locali e talvolta vengono ridicolizzati sulle reti nazionali e sul web. Con Radio Partenope vogliamo far rivivere i grandi successi della canzone napoletana, sia antica che contemporanea, cantata rigorosamente in lingua napoletana”.

Stop a pubblicità e fastidiose interruzioni, spazio soltanto alla musica, dalle canzoni d’amore ai rap moderni, passando per le tarantelle, con una programmazione articolata nelle seguenti fasce orarie:
• dalle 07 alle 16 C’era una volta Napoli: i grandi brani della Napoli in Carrozzella
• dalle 16 alle 19 Napoli Contemporanea: la nuova musica Napoletana
• dalle 19 alle 01 del mattino Napoli classica: i grandi successi della musica Napoletana
• dalle 01 alle 07 Carosello Napoletano: Musica napoletana senza limiti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento