Di notte quando non si può parlare di traffico, fatta eccezione per il fine settimana, tutti utilizzano la propria auto per spostarsi anche per ovvie ragioni di sicurezza.

L’ANM (Azienda Napoletana Mobilità) di Napoli, però, ha incrementato l’offerta di trasporto pubblico durante le ore notturne, portando da 7 a 15 i bus sulle sette linee notturne. Ci saranno, a partire dal 7 dicembre, 130 corse a notte.

In particolare nella notte che precederà l’otto dicembre, che i napoletani “fedeli del ciuccio” sperano sia di festa e di gioia, “Bus by Night” offre due concerti. Sull’N1 a Piazza Vittoria direzione Centro, quindici minuti dopo la mezzanotte, allieteranno il viaggio i ritmi jazz del Ron Grieco Trio.
Venti minuti dopo la mezzanotte saranno gli Insula Ducalmara ad accompagnare i nottambuli in viaggio sull’N3 con appuntamento a Piazza Dante in direzione Vomero.

Metronapoli, invece, ha garantito il prolungamento del servizio nei giorni 7 e 8 dicembre e tutti i venerdì e i sabato di dicembre (30 escluso).
Le ultime corse della Linea 1 sono alle 23.46 da Piscinola e alle 0.14 da Dante. La Funicolare di Chiaia chiude alle 0.30.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento