Già da qualche mese il Coordinamento cittadino del PD aveva espresso la chiara indicazione a che si ricompattassero i gruppi consiliari del partito stesso con quelli di Unità e Impegno (liste satelliti del PD in occasione dell’ultima competizione elettorale).

E’ seguito un periodo di impegnativo dibattito politico che, di intesa con gli organismi Regionali e Provinciali, ha portato gli stessi componenti delle liste satelliti alla scelta definitiva.
In data 25 novembre u.s. il Coordinatore cittadino ha preso atto e quindi ufficializzato il passaggio definitivo di tutti i consiglieri di Unità e Impegno al gruppo consiliare del Partito Democratico. Il gruppo in Consiglio Comunale passerà quindi dagli attuali due a sei componenti.

Alla luce delle novità politiche-amministrative che il Sindaco Claudio D’Alessio ha voluto assumere negli ultimi mesi, il gruppo consiliare, d’intesa con il Segretario cittadino unitamente all’esecutivo, assumerà posizioni volte esclusivamente agli interessi della città.
Non è più chiara la posizione del primo cittadino rispetto alla originaria programmazione di interventi; non è più leggibile il posizionamento politico dell’Amministrazione Comunale e dello Stesso Sindaco.

Già nel prossimo Consiglio Comunale il gruppo del PD evidenzierà con fermezza l’approssimazione amministrativa non riconducibile alla sana gestione delle risorse economiche con conseguente spreco di danaro pubblico.
La sede del Circolo PD di Pompei resterà costantemente aperta per il confronto con i cittadini e non solo tra gli addetti ai lavori.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento