Allenamento prepartita

Tutto pronto in quel di Pompei per la trasferta di Paestum che domenica prossima alle ore 15.30 vedrà sfidarsi il Città di Pompei contro il Calpazio. Si giocherà al “Mario Vecchio” di Capaccio , vista la permanente indisponibilità del “Vaudano”, storico stadio della formazione pestana.

Cinque sono i punti in classifica che dividono le due squadre, 9 per il Città di Pompei e 4 per il Calpazio reduce dalla spettacolare trasferta di sette giorni fa quando al “Giraud” di Torre Annunziata vinse per 5 a 3 contro lo Sporting Sa/Scafati; prima di questa vittoria la squadra di mister Adinolfi aveva racimolato un solo punto conquistato nella prima di campionato contro la Palmese in trasferta (1 a 1).

Il Città di Pompei invece dal canto suo viene da un secco 3 a 1 ai danni dell’Atripalda che nonostante una buona forma fisica ha dovuto cedere alla supremazia degli uomini di Amato. La formazione rossoblu ha sorpreso tutti con un avvio di campionato fantastico, tre vittorie su tre partite giocate, zittendo chi, troppo prematuramente, aveva pronosticato un futuro disastroso per questa rosa.
Nonostante il mister Michele Amato s’impegni a buttare acqua sul fuoco sottolineando sempre che il Città di Poimpei punta ad una salvezza tranquilla, a Pompei ormai i tifosi già iniziano a sognare e lo hanno dimostrato con una massiccia presenza nella scorsa partita al “Bellucci” che si giocò a porte aperte.

Qualcuno si spingerà anche ad andare in trasferta a Capaccio Scalo, segno che la città vuole essere vicina a questa squadra che domani avrà comunque bisogno di molta carica considerati gli acciacchi di alcuni giocatori importanti, come la coppia d’attacco De BlasioSantaniello ed è in dubbio un loro impiego durante tutta la gara.

“Nonostante tutto – afferma il mister Michele Amatoandremo a Capaccio a fare la nostra gara, cercando di conquistare i tre punti se ce ne sarà l’occasione. Di sicuro – conclude il tecnico – ce la metteremo tutta e giocheremo senza paura, come abbiamo sempre fatto”. Le parole di Amato suonano un po’ come una carica per i giocatori e per tutto l’ambiente.

Intanto, sul fronte societario, si continuano a cercare soci che potrebbero risollevare un po’ la situazione economica del Città di Pompei, il sodalizio di Mario Donnarumma è costantemente alla ricerca di imprenditori che possano portare forze economiche per dar vita ad un ciclo che abbia come obbiettivo primario quello della sensibilizzazione allo sport da parte di tutta la cittadinanza.

In virtù di questo la società ha fatto partire una bella iniziativa distribuendo le “tessere di socio sostenitore“, appunto con il fine di trovare persone disposte ad aiutare economicamente la squadra.

CLASSIFICA dopo la III giornata
U.S. Agropoli 1921 9 *
Pompei 9
Montecorvino 7
Sanseverinese 7
Mirabella Eclano 6
Calpazio 4
Palmese 4
Faiano 4
Cavese 4
Massa Lubrense 3
Libertas Stabia 2
Scafatese 2
Ippogrifo Sarno 2
Atripalda 1
Due Principati Baronissi 1
Angri 0

Regolamento: la prima è promossa direttamente in serie D; seconda, terza, quarta e quinta si giocano ai play-off l’accesso alle finali nazionali. L’ultima retrocede in Promozione, insieme alle due sconfitte dai play-out che coinvolgono le penultime quattro classificate.

* Prima per la differenza reti

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento