Città di Pompei, la rosa 2011/2012
Si riparte da dove ci si era lasciati. Dopo un ‘estate abbastanza tormentata il Città di Pompei esordisce nel campionato di Eccellenza girone B, e lo fa alla grande. tre vittorie su tre gare disputate e primato in classifica da condividere con l’Agropoli, è questo il bottino finora guadagnato dalla formazione mariana. Di certo nessuno avrebbe mai potuto pronosticare un inizio così promettente ma la sensazione è che questa rosa può essere competitiva fino alla fine.
Qualcuno è partito qualcuno è restato e in molti sono arrivati, la rosa a disposizione di Amato è stata quasi totalmente rinnovata rispetto a quella che l’anno scorso riuscì a conquistare una promozione che ebbe dell’incredibile. Nelle fila rossoblu spiccano i nomi di Santaniello, Del Nunzio, Izzo e tanti altri ancora, ma al loro fianco ci sono tanti altri giovani validissimi.
I giovani, appunto, è da qui che parte il Città di Pompei, parola di patron Mario Donnarumma.
Per il Presidente rossoblu è stata un’estate abbastanza rovente che ad un certo punto lo ha anche portato a pensare di lasciare, ma poi col buonsenso di tutti e l’aiuto di qualche sponsor, uno fra tutti Givova che appunto da sponsor è diventato socio azionista, è tornato tutto alla normalità e si è iniziati a programmare questo nuovo Pompei. Dunque Donnarumma, daccordo con i nuovi soci, il direttore sportivo Luigi Lo Sapio e l’allenatore Michele Amato, ha proposto la valorizzazione delle forze giovanili come perno principale del rilancio del calcio e dello sport in generale in quel di Pompei. Un pò in stile Barça, i tifosi rossoblu sognano già la nascita di una vera e propria “cantera mariana” augurandosi ovviamente di veder nascere nascere qualche baby prodigio qui alle falde del Vesuvio.
Il progetto ha entusiasmato molto il mister Amato che in fatto di giovani promettenti ha un fiuto particolare, ma lavorare con i giovani, si sa, può essere un’arma a doppio taglio, l’inesperienza può giocare brutti scherzi. Il tecnico rossoblu questo la sa bene e già da un mese a questa parte, in controtendenza con i risultati conquistati, predica calma affermando che l’obbiettivo principale del Città di Pompei è conquistare una salvezza tranquilla.
(foto di Gino Rossi)
Categorie: In Evidenza, Sport.
Tag: Calcio, Città di Pompei, Pompeana
Persone: Givova, Luigi Lo Sapio, Mario Donnarumma, Michele Amato
-
Igor Mitoraj in mostra agli Scavi di Pompei
8 ago, 2016
-
Riferimenti, incontro tra letteratura e fotografia
23 apr, 2014
-
Angeli di Pasquale: “Contro di noi solo fango”
11 mag, 2013
-
“Scuola aperta” per i futuri alunni del I Circolo
22 gen, 2013
-
I ragazzi del I Circolo in gara per l’ambiente
3 dic, 2012
-
ema:
non conosco la vostra associazione, ma se veramente siete 'Gli Angeli' di tante ...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Maria,
sono d'accordissimo con te e grazie per il gradimento
:-)...
-
MaGi72:
Grazie Marcello per aver reso noto un'iniziativa così lodevole quale quella des...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Dominique,
grazie per le parole di incoraggiamento, i nostri piccoli amici...
-
marivodo:
Bravo Marcello , fai bene a fare questo tipo di reportage pro nostri amici a 4 z...
Nessun commento