Bernardo Musso

La BPMed Napoli esordisce con una vittoria nel campionato di Divisione Nazionale A.
La squadra guidata da coach Maurizio Bartocci ha sconfitto la Pallacanestro Pavia con il punteggio di 66-60. E’ stata una festa del basket, con circa 1200 tifosi presenti al PalaBarbuto per il debutto della neonata società di Napoli, presieduta da Salvatore Calise.

Il primo canestro della storia della neonata società azzurra porta la firma del capitano Simone Gatti, con una tripla replicata pochi secondi dopo che apre un parziale di 12-5 per Napoli. Il primo quarto si chiude sul 17-15, le squadre vanno al riposo sul 37-26, il punteggio di 46-39 chiude il terzo quarto. A due minuti dalla fine una tripla di Rizzitiello spinge Napoli avanti di due (58-56). A 43 secondi dalla fine il punteggio è 61-57. Ma con una tripla di Borgna, la Pallacanestro Pavia si riporta a -1. Sull’azione successiva capitan Gatti non fallisce un tiro da 3.

L’allenatore della BPMed Napoli, Maurizio Bartocci, a fine partita così commenta la prima vittoria.
Gli infortuni di Iannilli e Gatti in precampionato ci hanno molto condizionato nell’ultimo mese. La squadra ha quindi mancato di continuità e di equilibrio, puntando troppo spesso sull’individualità. E’ una cosa su cui dovremo lavorare ma alla prima di campionato ci può stare. Ci è mancata però continuità in attacco ed abbiamo perso troppe palle sul pressing. Ma la forza di questa squadra è quella di avere più giocatori in grado di prendersi responsabilità nel corso delle partite.

(Foto di Pierfrancesco Accardo)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento