Allenamento infrasettimanale

Arriva la prima trasferta stagionale per gli uomini di Amato, l’avversario in questione è Due Principati (fischio d’inizio alle 15,30). La compagine di Baronissi è una neopromossa, ripescata, che in poco tempo è riuscita a metter su una bella squadra per il campionato di Eccellenza girone B. Proprio su di loro il mister mariano Michele Amato ha detto: “I nostri avversari sono una squadra dura da affrontare che nonostante il ripescaggio improvviso è composta da giocatori esperti di questa categoria”.

Il tecnico rossoblu vuole tenere i piedi ben saldi a terra dopo la bella vittoria all’esordio contro il Real Poseidon, un 2 a 0 che ha messo fine alle continue polemiche che hanno accompagnato il Città di Pompei durante tutta l’estate. La squadra di mister Messina è reduce da un ottimo pareggio contro lo “Sporting Sa/Scafati” ed ora punta a far bottino pieno contro l’undici mariano.

Il Città di Pompei dal canto suo viene dalla vittoria contro il Real Poseidon e domani si presenterà con qualche acciaccato, due fra tutti Agnello e Santaniello, entrambi in forse per risentimenti muscolari, è possibile un loro impegno parziale durante la gara. In settimana i rossoblu hanno giocato in Coppa Italia contro il Pimonte, la gara è finita 2 a 2 con Amato che ha dato tanto spazio ai più giovani dandogli l’opportunità di mettersi in evidenza.

“Mercoledì ho dato spazio ai più giovani – confessa il mister rossoblu – anche per visionare qualche giovane valido che possa aiutarci in campionato. Qualcuno dei titolari è acciaccato ma nonostante tutto noi andremo lì a fare come sempre la nostra partita poi sarà il campo a decidere”. Dalle parole del mister si evince che il Città di Pompei, proprio come l’anno scorso, pensa partita dopo partita, senza fare troppi calcoli cercando di trovare una salvezza tranquilla.

Intanto la questione “Bellucci” tiene sempre banco in quel di Pompei e probabilmente dalla prossima casalinga si potrà giocare a porte aperte, come tutta la cittadinanza si augura. Un incontro convocato la prossima settimana dovrebbe sciogliere le riserve sulla questione.
Purtroppo un lutto familiare ha colpito il presidente Mario Donnarumma che molto probabilmente non sarà alla partita domani; tutta la squadra, lo staff e la società sono vicini alla famiglia del patron in questo momento di sconforto.

CLASSIFICA
Pompei 3 *
Mirabella Eclano 3
U.S. Agropoli 1921 3
Scafatese 1
Palmese 1
Montecorvino 1
Ippogrifo Sarno 1
Due Principati Baronissi 1
Calpazio 1
Cavese 1
Sanseverinese 1
Libertas Stabia 1
Faiano 0
Atripalda 0
Massa Lubrense 0

*Primo per la differenza reti
Regolamento: la prima è promossa direttamente in serie D; seconda, terza, quarta e quinta si giocano ai play-off l’accesso alle finali nazionali. L’ultima retrocede in Promozione, insieme alle due sconfitte dai play-out che coinvolgono le penultime quattro classificate.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento