Claudio D'Alessio consegna a Tara Gandhi il crest del Comune

“Questo mondo è tenuto insieme da vincoli d’amore e di dedizione. La storia non registra i quotidiani episodi d’amore e di dedizione. Registra solo quelli di conflitto e guerra. In realtà, comunque, gli atti d’amore e generosità, a questo mondo, sono molto più frequenti dei conflitti e delle dispute”.
Una verità che il Mahatma Gandhi ha lasciato in eredità al mondo e in particolare alla sua gente. A quel messaggio si richiamano i bambini dell’India protagonisti di un lodevole atto di generosità nei confronti dei loro coetanei meno fortunati di Pompei.

Mille euro è la cifra arrivata dal continente asiatico, a recapitarla nelle mani del sindaco Claudio D’Alessio un messaggero speciale: Tara Gandhi, fondatrice e vicepresidente del “Kasturba Gandhi Memorial Trust”, che continua a diffondere nel mondo il messaggio della non violenza di cui il nonno è stato portavoce, e che s’impegna attivamente per garantire il diritto all”istruzione a donne e bambini dei villaggi dell’India.

La consegna ufficiale è avvenuta nel corso del suo breve soggiorno nella città mariana. Il denaro è stato presa in consegna dal primo cittadino che, grazie alla collaborazione dell’ipermercato Auchan, ha potuto duplicare la somma raccogliendo buoni spesa per un totale di duemila euro. Una cifra che potrà lievitare, assicura il responsabile del cento commerciale, per via delle promozioni in corso.
Palazzo de Fusco fa sapere che il prezioso dono è già stato recapitato ai diretti interessati, cioè i bambini pompeiani, attraverso i Servizi Sociali.

“La signora Gandhi ci ha onorato per quanto ha fatto per i bambini della Città di Pompei”. Così ha commentato il Sindaco che alla nipote del Mahatma ha recentemente riconosciuto la cittadinanza onoraria, consegnata insieme al Crest del Comune.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento