Adele Sammartino

Bellezza, eleganza, simpatia targate Pompei. Qualità che hanno permesso ad Adele Sammartino di arrivare terza alla finale di Miss Muretto Campania 2011, tenutasi a Benevento e presentata da Luca Abete, popolare inviato di Striscia la Notizia.

Nonostante la sua giovanissima età, soltanto 15 anni, Adele ha affrontato la passerella di piazza Risorgimento con grande sicurezza e con il suo fisico da top model, conquistando insieme al terzo piazzamento la fascia di Miss Beach Volley Cup e quella di Regina Nera, quest’ultima abbinata alla Federazione Scacchistica Italiana.
Un risultato prestigioso che arriva a completamento di una stagione esaltante coronata dalla vittoria della tappa di Capua di Miss Muretto, dal secondo posto conquistato nella sua città insieme al titolo di Miss Pompei e dal medesimo piazzamento ottenuto a San Gennaro Vesuviano con il titolo di Ragazza Copertina.

“Anche se non avrò accesso alla finalissima del 6 agosto ad Alassio – commenta Adele Sammartinosono felicissima di aver conquistato il terzo posto a una finale regionale perchè avendo solo 15 anni per me e già molto. E’ stata una bella esperienza con tante emozioni diverse, spero di andare avanti in questo campo perchè è il mio sogno e mi auguro di realizzarlo. Ringrazio tutti coloro che mi seguono e che cercano insieme a me di realizzare questo sogno, ma un ringraziamento speciale va soprattutto ai miei genitori”.

Nel corso della serata, le partecipanti hanno sfilato in costume da bagno, in abito elegante e in biancheria intima, tutto sotto l’occhio critico dei 28 giurati presenti. A vincere il titolo di Miss Muretto Campania 2011 con conseguente ammissione alla finalissima nazionale è stata la 18enne Agnese D’Ambrosio di Orta di Atella, seguita dalla 21enne Emma Balzano Torre del Greco.

Nato nell’estate del 1953, il concorso di bellezza Miss Muretto è da sempre una vetrina importante per le ragazze che vogliono intraprendere la strada della moda e dello spettacolo. Da qui sono usciti noti personaggi televisivi come Simona Ventura, Maria Teresa Ruta e Melissa Satta.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento