Giorgio Serafino e Giuliana Foresi

C’è anche Pompei nel tour della fraternità che porterà Giorgio Serafino e Giuliana Foresi da un capo all’altro dell’Italia, in sella alla mitica vespa 50 special color arancione. Un’iniziativa presentata nel corso della manifestazione “Passeggiare degustando” tenutasi lo scorso weekend e promossa dal Comune di Montecosaro nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

L’avventura dei due coniugi, l’ennesima dopo tante vissute in giro per il Mondo, avrà inizio il 4 settembre da Montecosaro, la loro terra d’origine, per terminare nello stesso comune del maceratese il 26 ottobre. In tutto quaranta tappe in altrettanti comuni distribuiti tra nord, centro e sud, isole comprese.
Quella di Pompei è l’unica tappa campana. L’arrivo all’ombra del Santuario è previsto per la sera del 23 settembre, mentre il giorno dopo i due saranno accolti ufficialmente dal sindaco Claudio D’Alessio, che rinnoverà il patto di amicizia sottoscritto con altri 100 comuni italiani aderenti all’associazione “Città per la Fraternità”.

“La nostra partecipazione al tour della fraternità – spiega il consigliere comunale Antonio Palomba, presente con la delegazione di Pompei a Montecosaro – conferma il ruolo da protagonista di Pompei nelle celebrazioni del 150° e il forte impegno a promuovere i valori del dialogo culturale e della fratellanza universale tra i propoli. In quest’ottica, si sta pensando di ospitare la giovane coppia in una delle famiglie pompeiane che si renderanno disponibili”.

vespa della fraternità


Simbolo del made in Italy e fedele compagna dei lunghi viaggi di Giorgio e Giuliana dall’Asia al Marocco, la vespa 50 “special” sarà la simpatica protagonista del coast to coast lungo lo Stivale. Una vespa del tutto originale sia nel nome che nella scocca.

Ribattezzata Generale Lee come la mitica Dodge Charger guidata da Bo e Luke nella celebre serie televisiva “La Contea di Hazard” trasmessa in Italia nei primi anni Ottanta; di quest’ultima richiama il colore arancione, la bandiera sudista degli Stati Confederati d’America e l’inconfondibile “01″ sulla fiancata.

Il diario di viaggio del tour sarà aggiornato di volta in volta sul sito www.terraeasfalto.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento