Pompei… sta con Trame Africane
Sarà l’area meeting del Santuario ad ospitare mercoledì 20, con inizio 21, l’iniziativa “Io sto con Trame Africane 2011”. Una serata evento che annualmente raccoglie artisti e sostenitori dell’associazione onlus che quest’anno celebra i suoi dieci anni di attività.
Un’attività spesa nel Continente Nero a mettere in condizione le persone disagiate di riprendere in mano il proprio destino, offrendo mezzi e strumenti (dalle strutture sanitarie all’istruzione scolastica alla formazione lavorativa) che li rendano attori della propria vita e non spettatori passivi.
Presentata ufficialmente stamane a Palazzo de Fusco, nella stanza del sindaco Claudio D’Alessio, la manifestazione vedrà salire sul palco musicisti, attori e comici amatissimi dal pubblico campano e non solo. In scaletta: Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Salvatore Gisonna, Enzo & Sal e Arteteca, I Neri per Caso, Monica Sarnelli, Ciccio Merolla, Antonio Onorato, Trio Tarantae e i Non Solo Gospel.
Un altro modo è di acquistare i gadget dell’associazione, felpe, magliette, cappelli etc; oppure i pacchi dono come omaggio natalizio e pasquale. In ultimo si può destinare il 5 x mille indicando il seguente codice fiscale 97234370589. Per altre info si può consultare il sito www.trameafricane.org
Tutti, artisti e amici di sempre provenienti da tutta Italia, hanno risposto presente per dare ancora una volta un forte sostegno alle lodevoli battaglie dell’associazione presieduta da Pasquale Coppola. L’obiettivo principe della serata è la raccolta fondi per il Machaka project, in particolare per completare i lavori di ristrutturazione del St. Therese Mission Hospital di Kiirua, dovei si sta cercando di potenziare il reparto per la diagnostica e l’assistenza per le tante persone colpite da malattie infettive come l’Aids e la TBC.
Uno sforzo premiato da alcuni dati confortanti: oggi, nel villaggio, nascono 150 bambini al mese, una media non da poco considerando che in Africa tre volte su dieci si muore di parto.
Il Machaka project è un progetto che Trame Africane sta portando avanti da diversi anni in un villaggio del Kenia, dove tra le altre cose sono state istituite borse di studio per studenti meritevoli; si è creato un asilo nido per bamini dai due ai cinque anni; un laboratorio per la realizzazione di oggetti in perline; si è favorito la cooperazione agricola attraverso l’acquisto di un trattore; si sono finanziati progetti di micro-credito.
Nel contempo si è migliorato il grado di istruzione, partendo da una situazione in cui nessun ragazzo sei anni fa aveva frequentato le superiori; oggi sono circa sette iscritti all’Università.
Categorie: Eventi e Iniziative, In Evidenza.
Tag: Africa, aids, area meeting santuario di Pompei, associazione Trame Africane, solidarietà
Persone: Antonio Onorato, Ciccio Merolla, Enzo & Sal e Arteteca, Maria Bolignano, Mariasilvia Malvone, Monica Sarnelli, Neri per caso, Non Solo Gospel, Paolo Caiazzo, Pasquale Coppola, Pippo Pelo, Salvatore Gisonna, Trio Tarantae
-
Igor Mitoraj in mostra agli Scavi di Pompei
8 ago, 2016
-
Riferimenti, incontro tra letteratura e fotografia
23 apr, 2014
-
Angeli di Pasquale: “Contro di noi solo fango”
11 mag, 2013
-
“Scuola aperta” per i futuri alunni del I Circolo
22 gen, 2013
-
I ragazzi del I Circolo in gara per l’ambiente
3 dic, 2012
-
ema:
non conosco la vostra associazione, ma se veramente siete 'Gli Angeli' di tante ...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Maria,
sono d'accordissimo con te e grazie per il gradimento
:-)...
-
MaGi72:
Grazie Marcello per aver reso noto un'iniziativa così lodevole quale quella des...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Dominique,
grazie per le parole di incoraggiamento, i nostri piccoli amici...
-
marivodo:
Bravo Marcello , fai bene a fare questo tipo di reportage pro nostri amici a 4 z...
Nessun commento