Allenamento prepartita

Al Bellucci di Pompei arriva il Marilius, ora si fa sul serio. L’attesa, che in queste settimane ha fatto da padrona nell’ambiente mariano, sta inesorabilmente terminando, manca davvero poco, il 15 Maggio ore 16 e 30 è lì ad un passo. Il Città di Pompei ospiterà il Marilius Vesuvio, la terza della classe, in quella che sarà la prima finale play-off che permetterà alla vincitrice di andarsi a giocare la finalissima per la promozione in Eccellenza.

I precedenti – Nei precedenti stagionali le due squadre hanno dato sempre vita a partite entusiasmanti e molto equilibrate: era l’ormai lontano 13 novembre 2010 quando i rossoblu in quel di Brusciano portarono a casa un punto dopo aver dominato per per più di un’ora, fu Penniello a siglare il pareggio per i suoi dopo il vantaggio di Iozzino. Eravamo invece nello scorso mese di marzo quando il Città di Pompei vinse la sfida con un 2 a 1 in rimonta, al goal di Allocca rispose Orsini con un eurogoal da centrocampo e Santonicola a dieci minuti dalla fine: quella gara sancì definitivamente il secondo posto per i mariani e rimandò di una settimana i festeggiamenti del Savoia.

mister Michele Amato

Il mister“Affrontiamo una buona squadra, che è ben messa in campo. E’ da temere il loro collettivo ma noi siamo molto carichi e consapevoli della nostra forza” – queste le parole dell’allenatore Michele Amato alla vigilia della gara. C’è da aspettarsi, dunque, una partita molto equilibrata, maschia e all’insegna dell’agonismo sano che non può che far bene al calcio. Le due squadre saranno concentrate a non regalare nulla all’avversario, questo vale soprattutto per il Marilius che partirà dalla difficile situazione di chi deve fare la partita, considerato che il Città di Pompei ha due risultati su tre a favore (vittoria e pareggio). Per la formazione non dovrebbero esserci novità, mister Amato ha tutta la squadra a disposizione e di certo si affiderà ai senatori per vincere la finale, spazio quindi a gente come Agnello, De Blasio e i fratelli Infante.

Il pubblico – Pompei ci crede, da settimane ormai la città è tappezzata di manifesti che invitano la popolazione mariana ad affollare il Bellucci per aiutare questi ragazzi che stanno facendo qualcosa di memorabile. “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate” è questo il motto che ha accompagnato lo stadio comunale Vittorio Bellucci durante tutto il campionato; tra le mura amiche del vecchio impianto mariano i rossoblu hanno sempre vinto, mai un pareggio. Ormai è tutto pronto, l’attesa è terminata, il pubblico ci sarà, ora tocca a voi: Avanti Pompei!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento