Pompei sconfitto nel finale a San Sebastiano
A San Sebastiano al Vesuvio arriva la terza sconfitta consecutiva in trasferta , che ovviamente compromette definitivamente il sogno di potersi qualificare come la seconda miglior piazzata, ma che dinanzi al grande risultato ottenuto da Amato e i suoi, è poca roba. Certo perdere a San Sebastiano dopo lo spettacolare 5 a 0 inflitto al povero Mondragone, lascia un po’ l’amaro in bocca, ma il campionato è stato lungo e nel finale, lontano dalle mura amiche del “Bellucci”, la stanchezza si fa sentire.
Eppure fino al 94’ il risultato era di 1 a 1, ma poi all’ultimo minuto passano i padroni di casa trasformando un rigore; ma dopo 59 punti conquistati meritatamente, un punto in più o in meno cambia davvero poco.
Partono bene i padroni di casa che già al 10’ passano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione, ed è il numero due vesuviano che con un cross sbilenco beffa Fiorenza e la palla s’insacca, 1 a 0. Scivola cosi tutto il primo tempo che termina proprio con il San Sebastiano in vantaggio di un goal e che dimostra di avere la partita sotto controllo. Ma nella ripresa, precisamente al 65’, De Blasio decide di ravvivare la gara e con una punizione dal limite dell’aria batte l’estremo difensore locale, ristabilendo gli equilibri della gara.
Il pareggio sembrerebbe un risultato onesto, considerando anche le condizioni disastrose del manto erboso che di certo non aiutavano i giocatori, impedendo giocate tecniche che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara. Ma al 95’ quando ormai i giochi sembravano fatti, il direttore di gara fischia un fallo in piena area mariana; il San Sebastiano ovviamente non si fa scappare l’occasione e trasforma il rigore, 2 a 1 e arriva il triplice fischio finale. Alla fine i tifosi bastianesi non possono esultare più di tanto, perché la vicina San Giorgio 1926 fa il colpaccio ad Angri costringendo appunto il San Sebastiano ad affrontare gli imminenti play-out.
Dall’altra parte anche il Città di Pompei non ottiene il risultato di piazzarsi come miglior seconda, ma l’impresa fatta dall’ undici di mister Michele Amato è già di per se encomiabile! Ci hanno creduto fino alla fine sia il mister che i giocatori, ma a il calendario era difficile e c’era da aspettarsi questi piccoli tracolli nel rush finale. Dunque non resta che ringraziare chi, con fatica, sta scrivendo questa bella “favola sportiva” qui alle falde del Vesuvio!
Ma ora non c’è più tempo di congratularsi, ora si fa sul serio, ci sono dei play-off da affrontare e da vincere per conquistare l’Eccellenza: avanti Pompei!
Categorie: In Evidenza, Sport.
Tag: Calcio, Città di Pompei, Pompeana
Persone: Giuseppe De Blasio, Michele Amato
-
Igor Mitoraj in mostra agli Scavi di Pompei
8 ago, 2016
-
Riferimenti, incontro tra letteratura e fotografia
23 apr, 2014
-
Angeli di Pasquale: “Contro di noi solo fango”
11 mag, 2013
-
“Scuola aperta” per i futuri alunni del I Circolo
22 gen, 2013
-
I ragazzi del I Circolo in gara per l’ambiente
3 dic, 2012
-
ema:
non conosco la vostra associazione, ma se veramente siete 'Gli Angeli' di tante ...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Maria,
sono d'accordissimo con te e grazie per il gradimento
:-)...
-
MaGi72:
Grazie Marcello per aver reso noto un'iniziativa così lodevole quale quella des...
-
Marcello Di Sarno:
Ciao Dominique,
grazie per le parole di incoraggiamento, i nostri piccoli amici...
-
marivodo:
Bravo Marcello , fai bene a fare questo tipo di reportage pro nostri amici a 4 z...
Nessun commento