Si è conclusa con dieci minuti di anticipo la gara tra Sporting Pompei Soccer e Parthenopae a causa di una lunga rissa che ha visto coinvolti prima alcuni calciatori di entrambe le squadre, poi alcuni pseudo–tifosi che hanno facilmente scavalcato la recinzione del campo sportivo “Bellucci” ma prontamente bloccati.
Il caos generato ha obbligato il direttore di gara a dare il triplice fischio all’ 80° minuto di gioco, facendo terminare una partita molto tesa, quando la squadra pompeiana conduceva il match per 3 reti ad 1, risultato poi convalidato allo Sporting.

Sin dalle prime battute la squadra di casa aveva fatto molto bene, come suo solito, costruendo molto e rischiando poco. Così al 20° Cesarano sfrutta nel migliore dei modi una punizione dal limite dell’area portando in vantaggio il Pompei Soccer. Passano soltanto cinque minuti e Malafronte con un dolce pallonetto raddoppia. Sul 2 a 0 la gara inizia ad infuocarsi, tanti i falli e le vivaci proteste da parte degli ospiti che addirittura minacciano di andare via dal campo per una mancata ammonizione nei confronti di un calciatore pompeiano.
Quando mancano pochi minuti alla conclusione del primo tempo, la Parthenopea accorcia le distanze su calcio d’angolo. Si va a riposo sul 2 a 1 per lo Sporting.

Nel secondo tempo i padroni di casa concedono ancora meno e vanno vicinissimi più volte al terzo goal, ma i partenopei non ci stanno e iniziano nuovamente a protestare con il direttore di gara per ogni minima cosa. Dopo alcune occasioni sprecate dall’attacco pompeiano al 75° minuto il capitano Cirillo con un gran tiro da fuori area fissa il risultato sul 3 a 1.
Dopo alcuni minuti il caos: il capitano della Parthenopea, Lopez, commette un gravissimo fallo da dietro su Cesarano, dopo che quest’ultimo aveva già rinviato la palla, ennesimo episodio che fa scattare l’ira dell’autore del terzo goal Cirillo che dà il via alla già citata rissa. E’ un episodio che lascia molta delusione ed amarezza nell’ambiente pompeiano, che non vuole dare questa immagine di sé al pubblico ed anche se questo è l’unico episodio negativo di questo campionato, che non ricapiti è cosa certa.

Ma non è l’unico boccone amaro che la società pompeiana ha dovuto mandar giù nell’ultima settimana. Infatti nell’incontro precedente, lo Sporting Pompei Soccer ha ceduto 3 punti al Giò Ponticelli, mettendo così la parola fine alla propria rincora al primo posto.
Ma arrivare fino in fondo al campionato è nel desiderio di calciatori, allenatore e dirigenti che continuano come ad inizio stagione a dare il proprio contributo per chiudere nel migliore dei modi questo primo anno di vita dell’ A.S.D. Sporting Pompei Soccer.

TABELLINO DELLA PARTITA
Cirillo C., Cipriano S., Esposito, Apuzzo, Loreto, D’Auria (75’ La Mura), Cesarano, Cirillo T, Parmentola (75’ Gallo), Amato (70’ Salvatore), Malafronte.
A disp: Di Somma, Ferraro, Chierchia.
Allenatore: Domenico Izzo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento