Allenamento prepartita

Tutto pronto per la partitissima di domani, è Pompei contro Marilius, è la seconda contro la terza! Domani gli uomini di Amato avranno l’opportunità di allungare su una diretta concorrente per la vittoria finale dei play-off , e inoltre potranno racimolare altri punti di vantaggio sulla quinta, che potrebbero servire ad evitare la prima sfida. Sulla gara saranno ben fissi gli occhi, o meglio le orecchie, di tifosi e dirigenti oplontini, che potrebbero, già domani, festeggiare il ritorno in Eccellenza, nel caso in cui la loro squadra vincesse e la compagine mariana non centrasse la vittoria.

Ma il Città di Pompei non vuole fare conti ne pronostici, dall’inizio del campionato mister Amato ha sempre preparato la gara indipendentemente dalla classifica e dalle altre partite, e continuerà a farlo. Per di più, presteranno particolare attenzione sulla gara Massa Lubrense, Cicciano e Atletico Bosco tutte e tre a 37 punti, che sperano in un passo falso della squadra di patron Donnarumma per ridurre il distacco che gli impedirebbe di disputare i play-off. Dunque c’è molta attesa per la gara del “Bellucci”, e il mister mariano avrà il suo ben da fare per allontanare i suoi dalla tensione della vigilia e far sembrare quella di domani, una gara come tutte le altre.

Il Città di Pompei è reduce dalla pesante vittoria in quel di Positano, decisa da un lampo di Agnello, ed è proprio su di lui e sul baby Cirillo che la Pompeana farà affidamento per continuare l’ottima scia di risultati. Dall’altra parte il Marilius, reduce da un ineccepibile sconfitta maturata tra le mura amiche per mano di un insaziabile Savoia, si ritrova a sfidare il Pompei da terza in classifica, ben oltre la più rosee previsioni. La squadra di mister Esposito verrà a Pompei a fare la propria partita, cercando di fare bottino pieno per fare e farsi un gran bel regalo, in vista dello sprint finale per i play-off.

Stadio comunale Bellucci

La squadra mariana invece si troverà a “recitare” la parte di chi è inseguita, e cercherà di difendersi vincendo la gara; d’altronde si sa, la miglior difesa è l’attacco! Ma a far paura al Marilus, e a tutte le squadre che inevitabilmente domani spereranno un passo falso della Pompeana, è il “Bellucci”. Lo stadio di Via Lepanto ha dei numeri da paura : dieci partite vinte su dieci disputate, che significano 30 punti conquistati su 30, uno score da promozione diretta in Eccellenza, Savoia permettendo.

Per domani è prevista una grande affluenza allo stadio, i tifosi rossoblu vogliono dare il proprio contributo alla favola che questi ragazzi stanno scrivendo; la partita è di quelle importanti, il pubblico mariano vuole iniziare ad abituarsi a partite come questa.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento