Giuseppe De Blasio

Non finisce di stupire questo Città di Pompei, che a sette giorni dalla disfatta del Giraud espugna il “San Costanzo” di Capri con uno 0-1 rifilato all’Anacapri che ha dell’incredibile. Sì, è stata una vera e propria impresa, non tanto per il risultato maturato, ma perché la squadra mariana ha giocato tutto il secondo tempo in 9 contro 11.

Espulsi Antonio Infante nel corso del primo tempo e Giuseppe De Blasio al 5’ della ripresa, quest’ultimo è stato l’autore del goal vittoria che nonostante l’inferiorità numerica ha permesso agli uomini di mister Amato di aggiudicarsi la sfida.
Lo aveva detto Amato: “Non sarà una partita facile, ma voglio la vittoria”. Di sicuro il mister mariano non immaginava che la sua squadra sarebbe stata ridotta in 9 uomini, ma nonostante ciò i suoi ragazzi lo hanno accontentato con una “prestazione d’orgoglio e temperamento” proprio come aveva chiesto.

A finire sul tabellino dei marcatori è Giuseppe De Blasio, un goal che vale tre punti, specialmente analizzando com’è si è messa la gara, l’attaccante mariano è stato più che determinante. Purtroppo al 5′ della ripresa si è visto estrarre il cartellino rosso, stessa sorte l’aveva avuta Antonio Infante nel primo tempo; dunque i due non potranno essere presenti sabato al “Bellucci”.

Ora la compagine pompeana sale a quota 44 punti, e ormai i play-off sembrano sempre più scontati. Si sapeva che la partita di oggi sarebbe stata un importante crocevia per la stagione, e i rossoblu hanno risposto alla grande, chiarendo una volta e per tutte le loro intenzioni.
Non è da tutti andare a Capri e fare bottino pieno, c’era riuscito solo il Savoia prima del Città di Pompei, questo sta a dimostrare ancora una volta la forza di queste due squadre che meritano ampiamente le attuali posizioni in classifica.

Mister Michele Amato era un po’ furioso a fine gara per le due espulsioni, ma alla fine la rabbia è stata accantonata dalla soddisfazione di aver visto i suoi vittoriosi per 1-0, dopo essersi battuti in nove contro undici per portare a casa il risultato: è questo quello che conta.
Sabato prossimo al “Bellucci” arriverà il Pimonte che troverà i padroni di casa in emergenza per le espulsioni di De Blasio e Infante; la squadra pimontese quest’anno sta deludendo un po’ le aspettative, ma di sicuro sarà determinata a far bella figura perché ormai si sa, sfidare questa Pompeana ha un sapore diverso!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento