torneo minigolf

Oggi, dalle 16 alle 20, la Tensostruttura di piazza Schettini ospita il II Torneo amatoriale di Minigolf “Città di Pompei”, organizzato con il Patrocinio del Comune di Pompei, della Figsp (Federazione Italiana Golf su Pista ) e dell’Ente di promozione sportiva Csi. A quest’ultima è affiliata l’associazione sportiva dilettantistica Minigolf Pompei promotrice dell’evento.

A vincere la prima edizione è stato Pasquale Lauro, giovane studente di ingegneria pompeiano. Il minigolf, diffusosi in Italia a partire dagli anni Cinquanta, è uno dei pochi sport praticabili a tutte le età, sia come attività ludica che come attività sportiva; inoltre è uno dei pochi sport che permette a gruppi molto diversi di persone per età, formazione e cultura di interagire tra di loro in una sana e divertente competizione. Uno sport che abbatte ogni barriera permettendo a persone con disabilità motorie di gareggiare alla pari con tutti; non a caso tra i giocatori di grande livello ci sono anche portatori di handicap.

L’evento del 2 gennaio chiuderà un ciclo di promozione di questo “nuovo” sport, molto conosciuto – anche per la presenza di impianti nei villaggi turistici – ma ancora poco praticato dalle nostre parti. Eppure, chi prova a tirare qualche “colpo”, ne resta affascinato: lo dimostra la buona partecipazione alla manifestazione organizzata lo scorso 18 dicembre nell’area fieristica del Santuario di Pompei.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento