Oreste Agnello

Una prova di maturità per dimostrare di meritare il secondo piazzamento in classifica. Era questo che si aspettava l’allenatore Michele Amato e la risposta della squadra è stata puntuale e convincente. Il 3-1 rifilato al Mondragone è frutto di una prova di carattere del Città di Pompei che si è trovato di fronte un avversario tutt’altro che arrendevole.

Al contrario, la squadra casertana si è presentata all’appuntamento motivatissima e soprattutto rinforzata per metà dell’undici titolare, dopo il cambio di rotta deciso dalla società maturato all’indomani del cappotto subito sabato scorso a Torre Annunziata e per la serie negativa di 13 giornate senza vittorie.

Tutt’altro clima negli spogliatoi rossoblu dove l’addio inatteso di Andrea Alboretti ha intaccato in minima parte l’entusiasmo ritrovato dopo la striscia positiva che è valsa il secondo posto in classifica. Allo stadio comunale di Mondragone è scesa una squadra più consapevole dei propri mezzi e con un rinforzo in più in attacco. Il 24enne Giuseppe Di Blasio, prelevato dal Montecorvino Rovella, si è subito guadagnato la fiducia di mister Amato, conquistandosi un posto da titolare.

Fiducia ampiamente ripagata da una prova positiva coronata dal goal che ha aperto le marcature portando in vantaggio il Pompei nel primo tempo. Il pareggio del Mondragone non ha demoralizzato i rossoblu che si sono portati sul 2-1 prima dell’intervallo, con una rete di Agnello che si ripete dopo quella segnata al Neapolis sabato scorso.

A mettere in cassaforte il risultato ci ha pensato il difensore Fraterno. Una vittoria che porta il Città di Pompei a 28 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Savoia che domani sarà di scena a San Sebastiano al Vesuvio con i padroni di casa in cecra di riscatto dopo tre sconfitte consecutive.

Perdono terreno le inseguitrici del Pompei: il Massa Lubrense è fermato in casa dal san Giorgio 1926 con un pirotecnico pareggio 4-4; perde in casa l’Atletico Bosco che si arrende per 2-1 all’Anacapri. L’unica rivale a restare in scia è il Cicciano che vince 2-0 in trasferta con l’Angri.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento