invito serata beneficenza

Tanti ragazzi di Pompei tra i giovanissimi che domani prenderanno parte alla serata di beneficenza organizzata dalla fondazione ‘a voce d’ ‘e creature di don Luigi Merola. L’appuntamento è alle 16 presso la sede di via Piazzolla al Trivio (quartiere Arenaccia) a Napoli.

Dalla città mariana partirà un pulmino con i tanti ragazzi che animano la sede di via don Gennarino Carotenuto, sottratta al clan Cascone e assegnata dal Comune di Pompei nel 2008 alla fondazione di don Merola. Lo stesso prete anticamorra ha incontrato stamane, a Palazzo de Fusco, il sindaco Claudio D’Alessio per ringraziarlo del sostegno dato all’iniziativa mettendo a disposizione il pulmino.

Domani pomeriggio, a Napoli, rappresentanti delle stituzioni, personaggi dello spettacolo e prestigiosi sponsor – come Msc Crociere, Ssc Napoli, Eldo, Pezzuto Gioielli, Gli autentici Spiezia – si daranno appuntamento per sostenere la raccolta fondi in favore delle attività della Onlus.

Presentatore d’eccezione sarà l’attore Flavio Insinna, portato alla celebrità dalla trasmissione “Affari tuoi” e volto noto di fiction di successo come “Don Matteo” e “Ho sposato uno sbirro”.
Ad affiancarlo altri volti dello spettacolo, come Rosaria De Cicco, Stefania De Francesco e Vincenzo Messina della fiction “Un posto al Sole”, oltre al cantante Sal da Vinci e alla giornalista e conduttrice televisiva Elsa Di Gati.

Numerose le iniziative in programma, tra queste la “Lotteria dell’Epifania” per raccogliere fondi per i ragazzi di don Merola, che mette in palio come primo premio una crociera Msc per due persone con partenza da Civitavecchia e possibilità di imbarco il giorno dopo da Genova, il 27 gennaio 2011, in cabina esterna. Il costo del biglietto della lotteria è di 5 euro e sarà possibile acquistarlo presso la sede di Napoli di di ‘A VOCE D’ ’E CREATURE, dal lunedì al venerdì.
Sempre qui, giovedì 6 gennaio 2011, avrà luogo l’estrazione finale.

Il ricavato della lotteria insieme a quello della serata di beneficenza andrà a sostegno delle lodevoli opere che l’organismo fondato dall’ex prete di Forcella porta avanti tra realtà “difficili” e che possono essere ricondotte a tre filoni:
1) la realizzazione di interventi di recupero ai percorsi scolastici e di contrasto in tutte le forme possibili di dispersione scolastica, nonché di sostegno a progetti educativi e di formazione alla cittadinanza attiva;
2) interventi e progetti finalizzati all’erogazione di servizi assistenziali, di aggregazione sociale e integrazione culturale;
3) la dotazione di strumenti necessari per facilitare la collocazione occupazionale, attraverso la formazione alle nuove figure professionali e recuperando antiche mestieri e professioni artigiane.

Sostenere la fondazione è possibile in ogni momento con singole donazioni o attraverso la destinazione del “5 x mille”, secondo le modalità indicate sul sito web.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento