mister Michele Amato


Non fanno in tempo a rammaricarsi, gli uomini di Amato, per la beffa di mercoledi scorso, che è già tempo di trasferte. Domani alle ore 14.30 al comunale di via Dei Plini, i rossoblu sono ospiti del Sant’Agnello.

L’undici mariano arriva nella penisola sorrentina, da seconda della classe, a -4 dal Savoia, in virtù dei 6 punti d’ufficio che la commissione regionale della FIGC ha assegnato al Città di Pompei, accogliendo il ricorso della dirigenza mariana, che reclamava la presenza in campo di due giocatori squalificati.
Si tratta di Pierluigi Gargiulo del Massalubrense e Antonio De Rosa del San Giorgio. Dunque i rossoblu vincono le due partite 3 a 0 a tavolino e balzano di fatto a 21 punti in classifica.

Guardando le ultime prestazioni, molto probabilmente, Amato e i suoi uomini meritano di fatto di trovarsi almeno al secondo posto: il Città di Pompei è una squadra ben messa in campo, che sa quello che vuole, e interpreta a meraviglia i suggerimenti tattici dell’allenatore; unica pecca è la mancanza di cinicità, che è costata già ben 3 pareggi e una sconfitta.

La trasferta di domani sarà una partita molto delicata e altrettanto importante, non solo perché il Sant’Agnello è una buonissima squadra, difficile da battere, e lo sa bene il Savoia che sabato scorso, tra le mura amiche del Giraud, non è riuscito a sconfiggere la squadra sorrentina; ma anche perché i ragazzi dovranno dimostrare di non sentire la pressione di quel secondo posto che scotta, e un colpaccio al comunale di Sant’Agnello significherebbe candidarsi al posto di anti-Savoia.

“Siamo ancora rammaricatiMichele Amato ritorna sulla sfida con il SavoiaL’arbitraggio è stato scandaloso, sorvolare su tre rigori non è una cosa bella, e il primo è stato davvero eclatante. Mi chiedo, perché mandare da Roma un arbitro del genere, quando poi qui in Campania, ci sono arbitri validissimi? Sarà anche un buon arbitro – continua il mister – Il signor Iotti di Tivoli, ma mercoledi è stato da 3 in pagella. Nel secondo tempo ha arbitrato a senso unico e mi ha cacciato fuori solo per essermi messo le mani nei capelli, dopo l’ennesimo fallo inesistente fischiato a favore degli oplontini”.

Evidentemente è stata davvero difficile da mandar giù la beffa di mercoledi scorso, e dopo la decisione della Commissione regionale, quella sconfitta fa ancora più male, perché con una colpaccio ai danni della squadra di Torre Annunziata la classifica reciterebbe cosi: Città di Pompei 24 Savoia 22…

Ma con i condizionali non si va da nessuna parte e lo sa bene mister Amato: “Comunque i ragazzi sono già carichi per la difficilissima trasferta di domani, forse una tra le più difficili della stagione. Il Sant’Agnello è una squadra forte che insieme alla nostra ha una delle migliori difese del campionato. Nelle loro fila milita Guarracino – continua il mister – che nonostante l’età ci darà filo da torcere, ma i ragazzi sanno che come sempre noi dobbiamo puntare a vincere, e cercheremo di farlo”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento