locandina del pellegrinaggio

“Fate quello che vi dirà” (Gv. 2,5). Questo il tema che guiderà i giovani romani nell’VIII Pellegrinaggio degli universitari e accoglienza delle matricole, organizzato dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma, che si svolgerà sabato 20 novembre a Pompei.

Circa 4 mila universitari raggiungeranno il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario per affidare alla Madonna, le speranze e le attese per il nuovo anno accademico appena iniziato e condividere la gioia di testimoniare il Vangelo in Università.
I ragazzi si ritroveranno nel piazzale Beato Giovanni XXIII, alle spalle della Basilica, dove darà loro il benvenuto l’Arcivescovo della città mariana, Mons. Carlo Liberati.

Interverranno anche numerosi studenti campani. Tra una testimonianza e l’altra si alterneranno canti e balli, preparati dai giovani della Star Rose Academy, l’accademia di spettacolo diretta da Claudia Koll. Nella mattinata, è prevista la catechesi del vescovo Enrico Dal Covolo, rettore della Pontificia Università Lateranense, alla quale prenderà parte anche Mons. Lorenzo Leuzzi, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Universitaria della Diocesi di Roma.

Nel pomeriggio, dalle 14, i pellegrini potranno partecipare all’Adorazione Eucaristica, animata dai Movimenti ecclesiali, e al Santo Rosario con i Collegi Universitari. Il pellegrinaggio si concluderà con una solenne celebrazione eucaristica, alle 16.30, presieduta da Mons. Benedetto Tuzia, Vescovo ausiliare per il settore Ovest della diocesi di Roma.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta web sul sito www.iocomunico.org.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento