Panorama di Montella con i caratteristici casali

Una gita sociale e una serata a teatro. E’ il programma di “Socializzando in …Autunno” iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali rivolta a 200 ultrassessantenni residenti nel comune di Pompei.

Al via sabato 6 novembre con i primi cento anziani, per la gita culturale a Montella, ridente località nel cuore dell’avellinese, in occasione della “Sagra della castagna” che oltre alle degustazioni di piatti a base del classico frutto montano (quello montellese ha il marchio di certificazione I.G.P.), prevede mostre d’arte e artigianato locali, e spettacoli folkloristici.
All’ora di pranzo la comitiva farà tappa all’agriturismo “La Follonella” per gustare i piatti tipici del luogo. Il programma prevede la partenza alle 8,30 da piazza Falcone e Borsellino, con rientro nel tardo pomeriggio.

Altri 100 parteciperanno alla serata teatrale del 19 novembre. Appuntamento al teatro “Troisi” di Fuorigrotta (Napoli) per assistere allo spettacolo “Quelli che … il Varietà”, di Luciano Capurro.

“Sarà un autunno – annuncia l’Assessore alle Politiche Sociali Ferdinando Uliano – all’insegna di cultura, tradizione e tante risate per i nostri nonnini. Abbiamo pensato di voler far vivere alla terza età momenti di socializzazione e di intrattenimento. Intanto – conclude – sono particolarmente felice ed orgoglioso che al centro sociale Gaudium si è tenuta democraticamente la prima assemblea dei soci per eleggere il direttivo del centro sociale per anziani”.

Per partecipare
Coloro che hanno superato i 60 anni di età e le coppie in cui almeno uno dei due abbia superato tale soglia, possono presentare istanza di partecipazione all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le 18.00 di giovedì 4 novembre. In caso che le domande siano in sovrannumero rispetto ai posti disponibili, si stilerà una graduatoria, secondo criteri legati agli indicatori economici e sociali.
Alla domanda vanno allegati: 1) attestazione ISEE del nucleo familiare (reddito 2009); 2) fotocopia del documento dì riconoscimento.
Altri dettagli sono sul sito del comune.

(Foto di Gennaro Di Mauro)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento